Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , ho trovato un motore 50 Hp in ottime condizioni , come sapete il cambio porta un solo filo , invece il motore Special , PK ecc. sono i classici 2 fili , vorrei sapere se internamente il motore HP e Special sono compatibili , cioe' gli ingranaggi del cambio HP sono come le serie precedenti oppure cambia qualcosa ??? se cambio solo il selettore interno posso trasformarlo nel classico cambio a 2 fili quindi metterlo sulla Special ??? ... :-( ...

Inviato (modificato)

I COMPONENTI INTERNI Sono uguali e/o compatibili

ti elenco le cose che secondo me possono interessarti nello "scambio dei componenti interni":

-il cestello porta molle della HP (che ne ha 6) è diverso, ci vuole quello suo della special

-l'asse della ruota ha il filetto del dado del tamburo + grosso (ci vuole il suo dado non quello della special) ed è anche un po + lungo, ci vuole un rondellone da 1cm circa per recuprerare sulle quote (oppure (sconsigliato) potresti montare crocera, 4 ingranaggi, molla e sfere del cambio HP sull'asse special)

PS se la special è post 76 con il cambio è + semplice perchè dovrebbero uguali

Modificato da Andrea78153
Inviato

ho riletto un po tutto....

ovviamente io parlo solo di componenti interni, il selettore ed i carter rimangono incompatibili con i comandi originali Special,l,n,r, ecc.....

I CARTERMONOFILO NON POSSONO DIVENTARE A 2 FILI

Inviato

allora e' inutile smontare il motore HP ..... , pero' io avevo un' altro motore PK smontato perche' ha i carter spaccati , internamente ha tutti i componenti buoni , ne posso ricavare qualcosa ???? se al motore HP sostituisco il selettore interno con quello della PK ???? si puo' fare ????

Inviato (modificato)

come si puo' fare questo adattatore ??? qualcuno mi sa' spiegare il procedimento ??? ..... ve ne sarei molto grato cosi' incomincio a fare quache prova ....

Modificato da D.O.C.
Inviato
come si puo' fare questo adattatore ??? qualcuno mi sa' spiegare il procedimento ??? ..... ve ne sarei molto grato cosi' incomincio a fare quache prova ....

cercalo sui forum o su internet in genere, c'era uno su ebay che lo vendeva .

al momento non posso cercare xchè mi sembra era su dei post che qui nn c sn.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...