D.O.C. Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Salve , ho trovato un motore 50 Hp in ottime condizioni , come sapete il cambio porta un solo filo , invece il motore Special , PK ecc. sono i classici 2 fili , vorrei sapere se internamente il motore HP e Special sono compatibili , cioe' gli ingranaggi del cambio HP sono come le serie precedenti oppure cambia qualcosa ??? se cambio solo il selettore interno posso trasformarlo nel classico cambio a 2 fili quindi metterlo sulla Special ??? ... ... Cita
Andrea78153 Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 (modificato) I COMPONENTI INTERNI Sono uguali e/o compatibili ti elenco le cose che secondo me possono interessarti nello "scambio dei componenti interni": -il cestello porta molle della HP (che ne ha 6) è diverso, ci vuole quello suo della special -l'asse della ruota ha il filetto del dado del tamburo + grosso (ci vuole il suo dado non quello della special) ed è anche un po + lungo, ci vuole un rondellone da 1cm circa per recuprerare sulle quote (oppure (sconsigliato) potresti montare crocera, 4 ingranaggi, molla e sfere del cambio HP sull'asse special) PS se la special è post 76 con il cambio è + semplice perchè dovrebbero uguali Modificato 18 Maggio 2010 da Andrea78153 Cita
Andrea78153 Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 ho riletto un po tutto.... ovviamente io parlo solo di componenti interni, il selettore ed i carter rimangono incompatibili con i comandi originali Special,l,n,r, ecc..... I CARTERMONOFILO NON POSSONO DIVENTARE A 2 FILI Cita
D.O.C. Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 allora e' inutile smontare il motore HP ..... , pero' io avevo un' altro motore PK smontato perche' ha i carter spaccati , internamente ha tutti i componenti buoni , ne posso ricavare qualcosa ???? se al motore HP sostituisco il selettore interno con quello della PK ???? si puo' fare ???? Cita
Andrea78153 Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 (modificato) SUL CARTER HP MONTA SOLO IL SELETTORE HP! (o della V o della FL2 che sono monofilo) hanno le sedi del selettore differenti dovrei avere foto... Modificato 18 Maggio 2010 da Andrea78153 Cita
VespaSan Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 da qualche parte tempo fa vidi un adattore, cmq secondo me si può realizzare Cita
D.O.C. Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 (modificato) come si puo' fare questo adattatore ??? qualcuno mi sa' spiegare il procedimento ??? ..... ve ne sarei molto grato cosi' incomincio a fare quache prova .... Modificato 21 Maggio 2010 da D.O.C. Cita
VespaSan Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 come si puo' fare questo adattatore ??? qualcuno mi sa' spiegare il procedimento ??? ..... ve ne sarei molto grato cosi' incomincio a fare quache prova .... cercalo sui forum o su internet in genere, c'era uno su ebay che lo vendeva . al momento non posso cercare xchè mi sembra era su dei post che qui nn c sn. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini