DARIOCAS Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Sabato sera colto da ispirazione divina ho deciso di compiere il periplo del lago maggiore. Armato di birra da un litro e pacchetto di fonzie grande sono partito da Angera, e in direzione antioraria( per cui sponda lombarda poi svizzera e piemonte) ho completato l'agile giro in 5 orette. Pizza e birra a Luino, pisciatina nella confederazione, caffè e passeggiata salvachiappe a Stresa davanti al gran hotel. Vince per bellezza la sponda varesina, of course. COmunque Locarno città splendida davvero, merita un giro dedicato. Cita
Federix Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Concordo, il Lago Maggiore è davvero uno spettacolo allo stato puro, anche se però preferisco la parte elvetica e la riva piemontese. Cita
paolos90cv Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Ecco, questa è una cosa che vorrei fare da un pò e non trovo mai il giorno giusto... Sul fatto di quale sponda sia più bella, ovviamente per me vince la piemontese! Del resto l'altra è la "sponda magra"... Cita
Lorenzo205 Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Del resto l'altra è la "sponda magra"... ...che ormai da qualche anno è stata ribattezzata la "costa fiorita" Cita
Vittosss Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 ma noooo! prova a rifare il giro di giorno, vedrai che è + bella la sponda piemontese!!! Cita
DARIOCAS Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 foto non ne ho fatte, per il semplice motivo che non ho la macchina fotografica(e non mi piace fotografare) Ovviamente ho scritto della sponda lombarda per un sano senso di campanilismo, credo che siano entrambe splendide. Anche se il piemonte è pieno di ville splendide, mi sembra una sponda troppo urbanizzata. Invece da castelveccana a maccagno la sponda lombarda è più selvaggia, sicuramente meno turistica(escuso luino città) Cita
Lorenzo205 Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 il giro del Verbano in "diurna" l'avevo fatto anch'io un paio d'anni fa... http://www.vespaonline.com/vbulletin/viaggi-vespa/44849-il-giro-del-verbano-vespa.html#post522405 Cita
DARIOCAS Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 io sono stato ispirato nel mio giro dal famoso post di flavio sul giro in notturna del lago di Como. E' da allora che avevo voglia di farlo. Alla fine ho optato per una via di mezzo, essendo partito alle 9 meno un quarto e avendo quindi goduto della luce fino a Laveno o poco prima. Credo che la soluzione migliore rimanga il pieno giorno anche per godersi appieno il paesaggio, ma il notturno ha comunque il suo fascino. Solo che fine maggio all'una di notte fa ancora troppo freddo per fare lo slendido con solo un maglioncino, per cui da verbania in poi ho dovuto imbaccuccarmi bene. Cita
Flavio Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 io sono stato ispirato nel mio giro dal famoso post di flavio sul giro in notturna del lago di Como. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini