Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve tutti,come da titolo la mia vespa perde olio.

ora l'olio che trovo a terra è trasparente quindi presumo si debba escludere la perdita di olio cambio ma bensì ricercare in zona mix ,oppure potrebbe essere trasparente anche quello del cambio visto che l'ho sostituito 800 km fa e quindi non è ancora scuro?

se fosse quello del mix in che zona devo verificare?

l'unica riflessione che sono riuscito a fare (magari banale)è che la vespa in questi giorni purtroppo non riesco a usarla tutti i giorni,quindi rimane ferma spesso in garege ,quindi magari ha sempre perso però con l'uso quotidiano non ho mai beccato la goccia a terra.l'entità non è trascurabile.

grazie per l'attenzione

Inviato
il mio olio motore diventa nero dopo 5 km

OT: Lo faceva anche la mia....da un paio d'anni tolgo l'olio, metto del 15w30 per 20/30 km a manetta e ricambio con SaE30 appena spento...

Resta pulitopulito per un bel po e nel 15w30 tolto ci friggii le patatine per 15 minuti dopo il cambio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...