Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciaooo

ho un P125X dell' 81 completamente restaurata 4 anni fa..

Circa un mese fa la vespa ha iniziato a borbottare/ingolfarsi in modo molto forte..come se non riuscisse più a bruciare la miscela.

Ho cambiato le puntine, condensatore e candela e tutto è tornato a posto e la vespa girava incredibilmente bene...

La pacchia è durata solo 2 settimane..adesso è tornata a borbottare in maniera impressionante, come se le puntine fossero già consumate !! E' possibile che ci sia qualcosa che le consuma troppo velocemente?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si, basta che nel montarle si sia storto qualcosa, a volte capita usando un giravite troppo largo, piega i supporti delle punte che cominciano a lavorare male e si bruciano presto.

Altro problema potrebbe essere un anticipo che è andato a male, per un serraggio troppo lento della vite di fissaggio delle punte, quella di cui sottintendo la presenza nella prima parte della risposta.

Inviato

grazie kl01 per la tua risposta...

ho utilizzato un cacciavite nel sostituire le puntine e non un giravite di precisione...potrebbe eesere questa la causa?

cosa mi consigli di fare? sostituisco nuovamente le puntine ?

Inviato

prima controlla l'anticipo e guarda le puntine che hai montato; se le due punte chiudono bene una contro l'altra dovrebbero esser buone, aprile e vedi se la superficie di battuta ha irregolarità o altro, e se del caso puliscile con della carta vetrata o una limetta come quelle per le unghie.

Se invece nel girare la vite di serraggio si sono storte, vedrai che la chiusura non sarà uniforme ma sfalsata, cioè la superficie di contatto di un lato non prenderà la superficie dell'altro lato in toto, ma di lato, in parte, quindi la superficie di contatto effettiva sarà minore.

In questo caso sostituiscile e quando serrerai la vite usa un giravite non più largo della testa della vite, per evitare che si possano deformare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...