Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite giacomo pianelli
Inviato

ciao ragazzi qualcuno mi sa' dire come si smonta il volano della rally 200.... a cosa servono i 4 bulloni sul volano? va bene l' estrattore del px?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Parrebbe di dale foto; ma di che anno è, anteriore al 1976? Le utilme avevano i rivetti se non sbaglio, non perni.

cableinst.jpg.bf83c97ec80054bdee34d06049

decoke4.jpg.5e87c1d126b5685438c400cba73e

split2.jpg.205163e5231b185984c419e5f6ab6

split3.jpg.c5e8d9c5c439881d9f34011ec756b

cableinst.jpg.bf83c97ec80054bdee34d06049

decoke4.jpg.5e87c1d126b5685438c400cba73e

split2.jpg.205163e5231b185984c419e5f6ab6

split3.jpg.c5e8d9c5c439881d9f34011ec756b

cableinst.jpg.93f9dbe3075293e7e3a09cbd99

decoke4.jpg.86225bb99166c964ebecb040ecc2

split2.jpg.3269d0b9bb5fa06a9ae2601d13e68

split3.jpg.b2d4c08cfe0206cc48060d523163f

cableinst.jpg.d845d6f06e469f21f5c290d51b

decoke4.jpg.6afe8cadba1f01460b1c5095a1ea

split2.jpg.0bba7794c0c0a564d79bd87bd320a

split3.jpg.1845eb42c1830500fd8e92c9bd0da

cableinst.jpg

decoke4.jpg

split2.jpg

split3.jpg

split3.jpg

split2.jpg

decoke4.jpg

cableinst.jpg

split3.jpg

split2.jpg

decoke4.jpg

cableinst.jpg

split3.jpg

split2.jpg

decoke4.jpg

cableinst.jpg

split3.jpg

split2.jpg

decoke4.jpg

cableinst.jpg

split3.jpg.d0dd5da2c732081e560becb6ee2a8

split2.jpg.029d3f7add0d53929be17d1646915

decoke4.jpg.459e0d727dfdc3ace2e6dd53fcc8

cableinst.jpg.c9c47f58cc5f2623dc0db009d6

Inviato

no il rally come tutte le vespe pre px ha il volano autoestraente, vuol dire che sviti la vite centrale , e poi continuando a svitare il volano viene via per intero, le 4 viti sono un residuo delle puntine, nel senso che serviva togliere l' alettatura per tarare la distanza tra le puntine.

Inviato
no il rally come tutte le vespe pre px ha il volano autoestraente, vuol dire che sviti la vite centrale , e poi continuando a svitare il volano viene via per intero, le 4 viti sono un residuo delle puntine, nel senso che serviva togliere l' alettatura per tarare la distanza tra le puntine.
Allora non ho presente il tipo di volano di cui parliamo; ho l'impressione che tu stia parlando di un dado volano con base larga, delle dimensione della rondella, quando si svitava la base faceva riscontro con un seegher che chiudeva il foro volano e quindi spingeva in fuori il volano, la base del dado non poteva uscire e si portava dietro tutto il volano. Se è questo occorre che il seegher sia al suo posto, e penso che cmq anche questo tipo possa essere tolto con un estrattore.

Ma non ho sottomano il volano in questione e quindi non posso essere preciso, I'm sorry.

Inviato

ha ragione rocksteady, nel senso che il rally ha il volano autoestraente, col sistema illustrato da kl01; però le viti non sono solo un retaggio del passato, poichè il traferro del pick-up nel rally si controlla meglio svitando il volano e lasciando il mozzo centrale in sede; per chi non lo sapesse, il traferro è la distanza tra camma e pick-up che dev'essere compreso, nel punto di minima distanza fra 0,20 e 0,25...

arecci, mroizo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...