nepennello Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Salve, ho una vespa 125 vnb1 e dato che ho un cane vorrei portarlo con me e mia moglie. Nessuno conosce o è riuscito a fare un portapacchi adatto al trasporto cani di media taglia? Grazie Cita
vins83 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Io l'ho visto su una mega moto di quelle nere grosse grosse con le frange ; aveva 2 borse laterali e al posto del bauletto posteriore una bella scatolona (volgarmente la chiamo così ), penso però che per il cane o il gatto che sia viaggiare lì dentro sia una pena....nonostante la parete trasparente ... Cita
ujaguarpx125 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 IO ho visto in giro alcuni che portano il cane sulla pedana..... ma non credo sia per legge normale........ devo controllare sul codice della strada.... ciao Marco Cita
BaioDrummer Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 IO ho visto in giro alcuni che portano il cane sulla pedana..... ma non credo sia per legge normale........devo controllare sul codice della strada.... ciao Marco in paese sul pk50??? Cita
Er_Cobra Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Io ho visto uno che portava la vespa come un cane! ________________________ Cita
ujaguarpx125 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 L'art. 170 c.5 e c.6 del codice della strada Parla di Trasporto di oggetti o animali su motocicli e ciclomotori.......... In definitiva per portare un animale bisogna attrezzarsi di una gabbia o contenitore ben ancorata al veicolo....... in questo caso credo che l'unico modo sia montare una gabbia o contenitore sul portapacchi posteriore........l'importante è che sia ben ancorata, non parla di modelli di gabbia o contenitori con qualche omologazione..... Non è consentito portare animali che impediscano il normale movimento e visibilità del conducente...... quindi vietato portarlo tra le gambe sulla pedana!!!! La sanzione prevista è di 74,00€ e 1 punto sulla patente.... Cmq sono dell'opinione che il povero cane in una gabbia su una vespa non ci stia tanto volentieri........ (una mia opinione) Ciao Marco Cita
Largo...Ciospe! Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 IO ho visto in giro alcuni che portano il cane sulla pedana..... ma non credo sia per legge normale........devo controllare sul codice della strada.... ciao Marco Anche io ho visto un cane sulla pedana, in liguria. E'assolutamente proibito portarsi un cane così...e quello era pure grosso! Ciao FC Cita
goganga Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Anche io ho visto un cane sulla pedana, in liguria. E'assolutamente proibito portarsi un cane così...e quello era pure grosso!Ciao FC vero qui di cose simili se ne vedono parecchie... a celle fino ad un paio di anni fa girava un signore con un pk carrelino al seguito con dentro il cane. Io che monto un fottuto freno a disco sul t5 sono tacciato come fuorilegge questi figuri invece continuano a popolare le strade. tornando on topic, il cane portalo in macchina che è meglio Cita
ujaguarpx125 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 ma ci entrerà un alano sulla pedana???? foto beccate in rete! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Daniela Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Personalmente trovo sia una follia...comunque magari può servirti questo Trasportino da Bici & Moto - MisterPoint On Line Store Cita
nepennello Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 grazie a tutti per i suggerimenti. Il cane comunque lo portiamo solo per i piccoli spostamenti, per i viaggi più lunghi si usa l'auto grazie ancora Cita
Lorenzo205 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 conoscete LOLA? è la star dei cani-motociclisti! In viaggio con Lola Cita
TaxiDiver Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 In città lo porto abitualmente, effetivamente il Liguria c'è molta tolleranza, mamme con 2 bambini, cani, bombolari del gas, panettieri ecc ecc, a me è capitato di portare bomboloni di ossigeno................ Forse è anche la razza che sconsiglia il tutore dell' ordine dallo scassare le balle !!! Cita
Frederik61 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 uno che era iscritto al mio vespa club, su un pk125 aveva al portafacchi saldato la classica gabbia per cani....e se lo portava in giro cosi.... Cita
ujaguarpx125 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 In città lo porto abitualmente, effetivamente il Liguria c'è molta tolleranza, mamme con 2 bambini, cani, bombolari del gas, panettieri ecc ecc, a me è capitato di portare bomboloni di ossigeno................Forse è anche la razza che sconsiglia il tutore dell' ordine dallo scassare le balle !!! secondo me non ti fermerà mai nessuno con lui al tuo fianco!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini