Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

Ho un problema, e non so da dove puo provenire.

Cerco di spiegarmi, caminando con la vespa ero in 3, voglio passare la 2, tiro la frizione e sento un rumore strano, come dei colpi metallici.

Mi fermo, mi metto in folle, accelero, tutto ok, metto la 1, accelero (tenendo la frizione tirata), sento ancora questo rumore, e come se la marcia stesse per entrare (come una grattata), ma visto che ho la frizione tirata...

Da dove viene il problema? Dai cavi?

Non ne posso piu di questa vespa :(

Grazie.

Inviato

mmm potrebbe essere che la manopola del cambio si sposti un pochino e faccia toccare dentro...

Ti dico la stessa cosa a me succede quando è in folle cioè penso che sia normale quando sei in folee e muovi su e giu' la manopola senza tirare la leva...

Cmq prova a dare una nuova tirata al cavo!

Inviato

In folle non lo fa.

Invece quando metto per esempio la 1, tiro sulla leva ed accelero, sembra che la marcia stia per entrare (o che la frizione non stacca completatmente), ma non dovrebbe visto che la leva e tirata.

Puo darsi che non tira abbastanza il cavo?

grazie.

Inviato

Ma la marcia entra?

ti dico questo perchè qualche mese fa mi è capitato un caso simile,nel mio caso oltre il rumore metallico c'era il fatto che la marcia non entrava, il tutto si è risolto con la sostituzione del selettore delle marce niente di grave e particolarmente costoso.

ciao.

Inviato

Ciao,

Cosa sono i parastrappi?

Se tiro la leva cambio ed accelero, sembra che qualcosa stia per essere presso da un ingranaggio.

Se non tocco la leva tutto ok.

grazie.

Inviato

Il parastrappi è composto da molle, sta nel cambio, nel primario, le molle assorbono le "botte" delle cambiate o delle scalate troppo impetuose, però a rileggere tutto potrebbe essere un problema di frizione, magari s'è rotto il rallino di ottone che spinge sulla frizione, se apri il coperchio frizione ne potrai sapere di più.

Inviato

Graie Kl01 per (come sempre) il tuo aiuto.

Ieri avevo provato a tirare i vari cavi, senza succeso.

Oggi invece, il bullone che serve per tendere cavo frizione (quello solo) e rotto, dunque il cavo non e quasi piu teso (leva molto molla), e cosi il problema non c'e piu.

a+

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...