Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
...ho dovuto fare uno scanso sul tamburo per far passare la valvola

Ci sono 2-3 modelli di valvola... non hai provato prima con un altro tipo???

A me e a mio fratello (PX e special) non tocca da nessuna parte...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

foto per il momento non ne ho ma sono quelli in colore alluminio semplice.

le valvole le ho prese insieme ai cerchi. in ogni caso anche se ci fossero valvole che non richiedevano questa modifica non mi sarebbe interessato..

per ora sono contento.. vediamo che succede nel tempo

Inviato

anch'io ho appena montato i tubeless in alluminio da 2.50, con gomme Michelin SM 100

_salti

valvola a 90°metallica, che tocca appena il tamburo.

PS :

mi sono appena accorto che il gommista ha installato le gomme con senso di rotazione contrario..

ma le sm100 non hanno un disegno "a spina di pesce"..

pertanto..

voi che ne dite ?

Inviato

potrebbero comunque avere la carcassa studiata per reggere meglio nel senso consigliato..

se ci fai pochi km in città ok, altrimenti io le farei montare come si deve.

per la valvola: anche le mie se schiacciate ci stavano ma per evitare problemi ho preferito asolare i tamburi

Inviato

le 100-90-10 le ho montate io e sinceramente vanno che sono una bomba.Hanno un'ottima stabilità solo che sono lievemente fuori asse, ma è una cosa che te ne accorgi solo nel momento in cui lasci le mani dal manubrio.

Inviato

e comunque per poterli montare (parlo di quelli sip) bisogna fare per forza, una lieve scanalatura nel tamburo, altrimenti la valvola tocca e non ci vorrà molto che si spezzi con relativi problemi

Inviato

è una cosa che ho notato solo una volta che ho montato le 100.lasciando le mani tende ad andare verso destra, ma è una cosa che sinceramente non da fastidio.Lo dico perchè succede ma non è compromettente

Inviato
le 100-90-10 le ho montate io e sinceramente vanno che sono una bomba.Hanno un'ottima stabilità solo che sono lievemente fuori asse, ma è una cosa che te ne accorgi solo nel momento in cui lasci le mani dal manubrio.

Se tu monti un pneumatico su un cerchio, qualsiasi sia la misura del pneumatico, il centro del pneumatico combacerà con il centro del cerchio....

Quindi IMPOSSIBILE che le 100/90-10 siano fuori asse rispetto alle 3,50-10 a meno che, tu non abbia messo rondelle tra cerchio e mozzo o cose simili...

Se la vespa ti tira da un parte è più probabile che tu abbia problemi al telaio o più semplicemente i silent block alla frutta.

Inviato
Se tu monti un pneumatico su un cerchio, qualsiasi sia la misura del pneumatico, il centro del pneumatico combacerà con il centro del cerchio....

Quindi IMPOSSIBILE che le 100/90-10 siano fuori asse rispetto alle 3,50-10 a meno che, tu non abbia messo rondelle tra cerchio e mozzo o cose simili...

Se la vespa ti tira da un parte è più probabile che tu abbia problemi al telaio o più semplicemente i silent block alla frutta.

è una cosa che penso anchi'io però una volta montate le gomme larghe ho notato questo difetto.Sinceramente l'anno scorso ho piegato il telaio in un incidente, ma poi l'ho sistemata....o credo, perchè probabilmente non è proprio simmetrica e una volta montata la gommona il difetto esce a galla prima

Inviato

Adesso non ricordo, mi pare ci siano 2-3 modelli... cambia solo la lunghezza e l'inclinazione... la sede dove si installa è "standard". Quindi una volta che non tocca sul tamburo vai tranquillo che una valvola diversa non monta...

Inviato

ci sono x i tubeless sia quelle metalliche che si avvitano sul cerchio , sia quelle che hanno la base in gomma e si inseriscono a pressione sul cerchio...ti consiglio quest' ultime, con curva di 90 gradi

Inviato
ci sono x i tubeless sia quelle metalliche che si avvitano sul cerchio , sia quelle che hanno la base in gomma e si inseriscono a pressione sul cerchio...ti consiglio quest' ultime, con curva di 90 gradi

si si proprio quelle dicevo

Inviato

anche io ho montato i cerchi TL con michelin sm100

la vespa pare cmq leggermente + alta durante la guida, ma può essere una mia impressione

il gommaio mi ha montato le gomme con verso di rotolamento al contrario

ma le sm100 non hanno scanalature direzionali..

( se penso che le gomme precedenti avevano +- 10 anni, plastificate _sbiancare e senso di rotazione cmq opposto..)

Inviato

Ciao, interessante questa discussione, non l' avevo vista.. ieri ne ho aperto una proprio a a causa dell' esplosione del posteriore, alchè, grazie, alle gentili risposte, sono intenzionato a montare tubeless...

ma che cacchio, mi sembra un po incasinato o sbaglio.

per sm100 cosa devo prendere? non voglio mettere distanziali o robe del genere, voglio solo montare il copertone sul cerchio adatto.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...