gpl50r Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Allora ragazzi, questa è la nuova entrata in casa, è un pX 150 ben messo doc regolari, marciante e tutto.... in questo frangente purtroppo non ho nè i soldi nè il tempo per smontarla tutta e restaurarla ex-novo...però vorrei cercare di riportarla almeno ad uno stato semi decente di originalità...semi decente vorrebbe dire, sella giusta, nasello giusto...eccc..... telaio VLX1T 29xxxxx chi mi dà una mano nella piccola e semplice impresa? Non sono avvezzo a questi "nuovi" modelli quindi non vorrei fare cavolate Cita
gpl50r Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 (modificato) Modificato 9 Luglio 2010 da gpl50r Cita
goganga Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 bella! sembra in ordine, credo sia stata rinfrescata di recente, o è un conservato? in ogni caso, di non originale vedo: -profilo nero di plastica intorno al faro (in origine non c'era) -ammortizzatore anteriore nero; ci vuole grigio -bordoscudo nero; era in alluminio il suo -leve freni nere e con curva strana (credo che facciano staccare male la frizione); le sue erano grigie COPPIA LEVA FRENO E FRIZIONE VESPA PX 125-150-200 su eBay.it Gomme, Cerchi e Ruote, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori -manopole px my le sue erano queste COPPIA SERIE MANOPOLE VESPA PX 125 - 150 - 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori -bordo contakm verniciato di rosso; era nero -pedale freno dietro verniciato di rosso; va sverniciato e riportato all'alluminio -copriselettore e copriventola neri; vanno grigi -scarico simil espansione, ci va il padellino MARMITTA PIAGGIO VESPA PX 125-150 su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori -sella yankee, ci va questa Sella completa Vespa PX 1°e 2°serie V0072 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori probabile che mi sia sfuggito qualcosa, diciamo che io ti ho scritto le cose che dovresti cambiare per riportarla come era da originale, però è una questione di gusti, se a te piace così tienila così, dopotutto non è una Farobasso da iscrivere Asi targa oro. Io ti consiglio di cominciare a sostituire le leve, le manopole, levare la cornice del faro e un pò di adesivi, per il resto si vedrà più avanti. Cita
gpl50r Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Grande ragazzo...hai aggiunto anche i link e-bay...perfetto...per quello che riguarda il modello? può essere un 150e ? però le sacche hanno la levetta non da sotto la sella....che mi dite di questo? Cita
goganga Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Grande ragazzo...hai aggiunto anche i link e-bay...perfetto...per quello che riguarda il modello?può essere un 150e ? però le sacche hanno la levetta non da sotto la sella....che mi dite di questo? no, se fosse px 150e dovrebbe avere lo sgancio delle scocche sotto la sella. Dovrebbe essere un p150x, ecco, sulla scocca sinistra manca anche la scritta p150x, quindi dovrebbe avere l'accensione a puntine. I link che ti ho messo sono solo indicativi del pezzo che ci vuole, tu cerca meglio, potresti trovare pezzi migliori a minor prezzo, consulta anche Officina Tonazzo e ti dirò, visto che io sono un patito di elaborazioni meccaniche ti consiglio, per quelle, duepercento. A proposito, motore tutto originale? Cita
gpl50r Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 motore sì, il colore invece era lu, poi riverniciata di bianco, però il lavoro è stato fatto all'epoca da uno bravo, visto che non si vedeva fino a che nn ho scrostato un poco da sotto per vedere il numero di telaio bene..... Cita
tonysubwoofer Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 bella vespa! al max sarà un '82. Cita
tonysubwoofer Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 bene! il motore quando me lo spedisci? Cita
gpl50r Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 intanto questa estate va bene così, come mi finisci il V30, parte questo....sennò resto appiedato ragazzo.... Cita
tonysubwoofer Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 per il V30 cè da aspettare....ma io sono un tipo strano.....magari ti dico che sarà pronto per dicembre e magari domani ti chiamo e ti dico che è pronto. Cita
pirrolo Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 La cornice del faro nella p125x e nella p150x erano "di serie" insieme alle bande laterali al parafango anteriore ed ai cofani laterali. X il resto segui i consigli che ti ha dato goganga Cita
gpl50r Inviato 11 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2010 avete una foto di un px..."originale" da registro...please? Cita
Dart Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 La cornice del faro nella p125x e nella p150x erano "di serie" insieme alle bande laterali al parafango anteriore ed ai cofani laterali.X il resto segui i consigli che ti ha dato goganga E questa? Da dove t'è uscita? La cornice faro non era di serie, i paracolpi laterali in gomma per parafango e pance neanche. Cita
Dart Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 (modificato) avete una foto di un px..."originale" da registro...please? E' un 125, ma a parte i colori (il 150 aveva in più il blu marine, il blu cina, il sabbia e forse, ma non ne sono certo, il chiaro di luna) e la targhetta identificativa, sono identici: Modificato 12 Luglio 2010 da DartDuck Cita
gpl50r Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 bene...quindi non vanno sulle pancie le bande nere come supponevo...bene.... Cita
gpl50r Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 chi più ne ha più ne metta grassie... Cita
goganga Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 no no guarda che le bande in plastica erano un accessorio non originale dell'epoca, come può essere il portapacchi. Ripeto, se a te piace così lasciale, secondo me è meglio senza. Cita
pirrolo Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 E questa? Da dove t'è uscita?La cornice faro non era di serie, i paracolpi laterali in gomma per parafango e pance neanche. Avete ragione, avevo infatti scritto "di serie" fra virgolette, spesso uscivano dai concessionari con questi accessori già installati, la mia p125x del 1981 li aveva, il vecchio proprietario (io sono il secondo possessore......), mi ha confermato di averla ritirata in quel modo..... poi se mi ha detto una "fregnaccia", allora SCUSATEMI!!! Cita
gpl50r Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 bene, domani vado a prendere un poco di pezzi, e la prossima settimana come torno a trieste, mi cimento con l'aggiustaggio...per il momento penso di cambiare:leve, cavalletto, montare scritte,sostituire manopole, cambiare marmitta, e togliere quell'orribile ortapacchi....per gli adesivi...conoscete un metodo poco invasivo che non sia acetone...l'alcol pare che non gli faccia niente..... Cita
gpl50r Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 a dire il vero la volevo anche rigommare....e cambiare l'olio.....e pulire carburatore.... Cita
tonysubwoofer Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ho visto spesse volte dello spray per adesivi. Cita
Dart Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Avete ragione, avevo infatti scritto "di serie" fra virgolette, spesso uscivano dai concessionari con questi accessori già installati, la mia p125x del 1981 li aveva, il vecchio proprietario (io sono il secondo possessore......), mi ha confermato di averla ritirata in quel modo..... poi se mi ha detto una "fregnaccia", allora SCUSATEMI!!! Mah, diciamo che erano molto di moda negli anni 80, praticamente li montavano quasi tutti, poi quelli che si spingevano oltre mettevano anche le retine ai fari e alle frecce, la sella yankee e lo stereo, oltre naturalmente ai 2 portapacchi neri..... e chi prendeva il nero "fumo di londra" montava quegli accessori bianchi sostituendo anche guarnizioni, leve e manopole.... però, almeno qua, a meno che uno non li chiedesse espressamente alla consegna, i concessionari te lo davano come Piaggio l'aveva fatto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini