Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi salve...ho un progetto...quello di restaurare la mia px200....verranno applicati tutti gli optional della millennium...contachilometri bianco...frecce cromate...faro alogeno ecc...tutti insomma.....solo che sono indeciso sul colore....in effetti mi piacerebbe realizzarla carbon style....tipo copriselettore carbon....copriventola idem...insomma un pò di accessori carbon...vorrei cercare innanzitutto un colore particolare...e che si sposi bene con questo allestimento...chi mi illumina???

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

quindi dici con una colorazione tipo nero lucido ci sta bene il carbonio???l'arancio sarebbe bellissimo...ma ho già la 180 rally così...altrimenti dovrei fare tipo un colore arancio lamborghini come mi suggeriva simonegsx...

Inviato

penso che se già c'hai il 916 come colore, che è molto carico, un altro arancio carico sarebbe troppo esagerato, nel senso che ti potresti stufare dopo poco,

quindi prenderei l'ipotesi di un'altro colore, i qualsiasi tipo. ma non arancio

altrimenti saresti un "arancia...esagerata"

p.s.il mio prossimo rally sarà grigio medio opaco

Inviato
penso che se già c'hai il 916 come colore, che è molto carico, un altro arancio carico sarebbe troppo esagerato, nel senso che ti potresti stufare dopo poco,

quindi prenderei l'ipotesi di un'altro colore, i qualsiasi tipo. ma non arancio

altrimenti saresti un "arancia...esagerata"

p.s.il mio prossimo rally sarà grigio medio opaco

il tuo prox rally sara '..

e sara' sempre un rot_grrr_

Inviato (modificato)

Il "nero prototipo" è il classico colore che vedi nelle auto o moto quando sono per l'appunto prototipi.

A detta del chimico del colorificio dove prendo i colori, il nero prototipo differisce dal nero opaco normale. Nella tinta c'è una punta di giallo, che gli attribuisce una maggiore profondità.

Di più non ti so dire, io lo compro chiamandolo proprio "nero prototipo". 1 Kg di colore marca PALINAL, con l'induritore e il suo diluente, se non ricordo male, lo pago 34 €.

Io ci ho fatto i telai e altri particolari della Mini.

hpim0860small.jpg

hpim0872small.jpg

Un po più bella dei particolari della mia Mini.... Gallardo

lamborghinineroproto.jpg

Modificato da miniturb
Inviato

mini...grazie....due colori bellissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!il nero prototipo è proprio bello!!!

potrei fare....vespa nero prototipo....Forca a disco anteriore e mozzo a stella nero lucido...col mozzo post sempre nero lucido....i cerchi potrei optare per qualcosa del genere... http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/81018000/Rim+SIP+Vespa+V50PVET3PKPXT5+250.aspx poi bitubo assolutamente...dai se ci sono altre idee fatevi avanti....facciamo na vespetta carina!!!

Inviato

tutti i colori stanno bene col carbonio.

devi scegliere se vuoi un colore che contrasti col carbonio o che lo richiami. in base a questo decidi.

io, come sai, ho preferito il bianco per esaltare il carbonio ;)

Inviato

Fantastici i cerchi! Sembrano fatti proprio bene.

Stando alla tua descrizione la vedrei bene:

nero prototipo, i cerchi che hai postato, mozzi nero lucido e i particolari in carbonio.

Bordoscudo, leve freno e tutte le parti in alluminio lucidate a specchio.

Il rosso dei bitubo invece non ce lo vedo proprio....io li farei neri lucidi.

Inviato

infatti anche io i bitubo li modificherei...però devo averli qui e capire come si smontano ecc.......secondo me viene fuori proprio carina....però per la questione cerci beh...la parte nera la farei correggere facendola in tinta col colore della vespa....

Inviato

Andrea, ma quella di carbonio non ha niente....è opaca con la sella lucida e non mi sembra in carbonio...

Sinceramente non mi piace neanche un po quella PX.

Non mi piacciono le pedane.

Non mi piacciono gli STOP incassati.

Ha fatto le frecce fumè.....ma gli STOP invece che fumè li ha lasciati rossi....

Nero opaco e carbonio lucido a me piace molto invece. Molto "RACING".

Ho visto varie auto sportive fatte così, Lambo, Ferrari, Zonda, Maserati (si vede che abito a Modena ahahah) e per me sono fantastiche!

Anche se il massimo, parlando di auto sportive è la Reventon. Già i colori Lamborghini sono fantastici, ma il gioco di luci che ha la Reventon....in Lamborghini si sono superati!!!! Purtroppo in foto non rende.

Grigio opaco, le varie parti metalliche, carbonio lucido...i cerchi neri lucidi, con i convogliatori d'aria in carbonio opaco...

Se si gioca bene con il colore e i particolari si arriva ad un risultato fantastico....farla tutta opaca, per poi buttarci su una sella lucida....è un pugno in un occhio....

Almeno, parere personale. E' giusto che piaccia al proprietario e non agli altri ;)

Inviato

quoto....neanche a me piace quella vespa....brutta proprio....ad gni modo fatevi avanti con le idee...per ora mini mi ha stuzzicato già abbastanza...quindi mini dici va meglio nero proto oppure grigio della Reventon???

Inviato

dipende da cosa c'è da mettere...avevo pensato al copriselettore.....copri ventola....poi non so cos'altro c'è da poter mettere....frecce della millennium....fanaleria millennium....contakm bianco millennium....suggerisci qualcosa!!!_salti

Inviato

Se parliamo di piccoli particolari allora indubbiamente carbonio lucido.

Telaio nero opaco o grigio opaco, a seconda di quale preferisci.

Mozzi nero lucido, cerchi colore della Vespa con bordo in alluminio lucidato.

Bitubo neri lucidi come i mozzi e molle cromate. Oppure l'opposto, Bitubo color acciaio lucidati con una mano di trasparente e molle nere lucide come i mozzi.

Frecce trasparenti o fumè, uguale lo stop. Bordo scudo, leve e i vari particolari in alluminio lucidati.

Inviato
dipende da cosa c'è da mettere...avevo pensato al copriselettore.....copri ventola....poi non so cos'altro c'è da poter mettere....frecce della millennium....fanaleria millennium....contakm bianco millennium....suggerisci qualcosa!!!_salti

dimentichi un parafango in carbonio sip (stile t5 o garelli) e la magnifica sella sip evo in carbonio....

uhm sarà, ma le tonalità opache in contrasto con tonalità lucide non mi sono mai piaciute. a quel punto renderei opache anche le parti in carbonio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...