albymatto Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ragazzi salve...ho un progetto...quello di restaurare la mia px200....verranno applicati tutti gli optional della millennium...contachilometri bianco...frecce cromate...faro alogeno ecc...tutti insomma.....solo che sono indeciso sul colore....in effetti mi piacerebbe realizzarla carbon style....tipo copriselettore carbon....copriventola idem...insomma un pò di accessori carbon...vorrei cercare innanzitutto un colore particolare...e che si sposi bene con questo allestimento...chi mi illumina??? Cita
paolorally Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 se vuoi un colorato devi abbinarci un colore sparato, tipo un arancio, giallo ecc. altrimenti se vuoi una finitura stilosa, nero lucido. rat style...opaco, preferibilmente scuro Cita
albymatto Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 quindi dici con una colorazione tipo nero lucido ci sta bene il carbonio???l'arancio sarebbe bellissimo...ma ho già la 180 rally così...altrimenti dovrei fare tipo un colore arancio lamborghini come mi suggeriva simonegsx... Cita
paolorally Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 penso che se già c'hai il 916 come colore, che è molto carico, un altro arancio carico sarebbe troppo esagerato, nel senso che ti potresti stufare dopo poco, quindi prenderei l'ipotesi di un'altro colore, i qualsiasi tipo. ma non arancio altrimenti saresti un "arancia...esagerata" p.s.il mio prossimo rally sarà grigio medio opaco Cita
roccia Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 penso che se già c'hai il 916 come colore, che è molto carico, un altro arancio carico sarebbe troppo esagerato, nel senso che ti potresti stufare dopo poco,quindi prenderei l'ipotesi di un'altro colore, i qualsiasi tipo. ma non arancio altrimenti saresti un "arancia...esagerata" p.s.il mio prossimo rally sarà grigio medio opaco il tuo prox rally sara '..e sara' sempre un rot_grrr_ Cita
albymatto Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Appunto vorrei farlo diverso e non arancio....................qualche tonalità di grigio non me la consigliate??? Cita
albymatto Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Grigio scuro però....sarebbe bello farla del grigio che si trova nei pezzi di carbonio...così da richiamarlo poi con gli accessori di carbonio.... Cita
miniturb Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Con i particolari in carbonio io ci vedo bene il NERO PROTOTIPO (nero opaco profondo). Anche nero lucido non è male, ma personalmente preferisco l'opaco. Cita
albymatto Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 postate qualche foto...anche te miniturb...vorrei vedere qualche foto di questo nero opaco... Cita
miniturb Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 (modificato) Il "nero prototipo" è il classico colore che vedi nelle auto o moto quando sono per l'appunto prototipi. A detta del chimico del colorificio dove prendo i colori, il nero prototipo differisce dal nero opaco normale. Nella tinta c'è una punta di giallo, che gli attribuisce una maggiore profondità. Di più non ti so dire, io lo compro chiamandolo proprio "nero prototipo". 1 Kg di colore marca PALINAL, con l'induritore e il suo diluente, se non ricordo male, lo pago 34 €. Io ci ho fatto i telai e altri particolari della Mini. Un po più bella dei particolari della mia Mini.... Gallardo Modificato 13 Luglio 2010 da miniturb Cita
miniturb Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Oppure, un bel gioco di colore con il carbonio....GRIGIO OPACO come la Reventon!! Metto il link perchè la foto è enorme. http://nikima82.files.wordpress.com/2008/04/lamborghini-reventon-1.jpg La reventon mi fa tornare in mente la firma che avevo nel vecchio VOL Cita
albymatto Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 mini...grazie....due colori bellissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!il nero prototipo è proprio bello!!! potrei fare....vespa nero prototipo....Forca a disco anteriore e mozzo a stella nero lucido...col mozzo post sempre nero lucido....i cerchi potrei optare per qualcosa del genere... http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/81018000/Rim+SIP+Vespa+V50PVET3PKPXT5+250.aspx poi bitubo assolutamente...dai se ci sono altre idee fatevi avanti....facciamo na vespetta carina!!! Cita
paolorally Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 questi sono i cerchi che c'ho montato sul rally, veramente superbi! li ho presi qui: duepercento.com quoto miniturb per il colore..... p.s. non sapevo della puntina di giallo nel nero Cita
andrea4566 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 tutti i colori stanno bene col carbonio. devi scegliere se vuoi un colore che contrasti col carbonio o che lo richiami. in base a questo decidi. io, come sai, ho preferito il bianco per esaltare il carbonio Cita
miniturb Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Fantastici i cerchi! Sembrano fatti proprio bene. Stando alla tua descrizione la vedrei bene: nero prototipo, i cerchi che hai postato, mozzi nero lucido e i particolari in carbonio. Bordoscudo, leve freno e tutte le parti in alluminio lucidate a specchio. Il rosso dei bitubo invece non ce lo vedo proprio....io li farei neri lucidi. Cita
albymatto Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 infatti anche io i bitubo li modificherei...però devo averli qui e capire come si smontano ecc.......secondo me viene fuori proprio carina....però per la questione cerci beh...la parte nera la farei correggere facendola in tinta col colore della vespa.... Cita
andrea4566 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 nero opaco e carbonio non mi piace molto come sta: ScooterConcept - PX Schwarz matt al massimo farei anche le parti in carbonio opache Cita
miniturb Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Andrea, ma quella di carbonio non ha niente....è opaca con la sella lucida e non mi sembra in carbonio... Sinceramente non mi piace neanche un po quella PX. Non mi piacciono le pedane. Non mi piacciono gli STOP incassati. Ha fatto le frecce fumè.....ma gli STOP invece che fumè li ha lasciati rossi.... Nero opaco e carbonio lucido a me piace molto invece. Molto "RACING". Ho visto varie auto sportive fatte così, Lambo, Ferrari, Zonda, Maserati (si vede che abito a Modena ahahah) e per me sono fantastiche! Anche se il massimo, parlando di auto sportive è la Reventon. Già i colori Lamborghini sono fantastici, ma il gioco di luci che ha la Reventon....in Lamborghini si sono superati!!!! Purtroppo in foto non rende. Grigio opaco, le varie parti metalliche, carbonio lucido...i cerchi neri lucidi, con i convogliatori d'aria in carbonio opaco... Se si gioca bene con il colore e i particolari si arriva ad un risultato fantastico....farla tutta opaca, per poi buttarci su una sella lucida....è un pugno in un occhio.... Almeno, parere personale. E' giusto che piaccia al proprietario e non agli altri Cita
albymatto Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 quoto....neanche a me piace quella vespa....brutta proprio....ad gni modo fatevi avanti con le idee...per ora mini mi ha stuzzicato già abbastanza...quindi mini dici va meglio nero proto oppure grigio della Reventon??? Cita
miniturb Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Dipende....quali saranno i particolari in carbonio? Cita
albymatto Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 dipende da cosa c'è da mettere...avevo pensato al copriselettore.....copri ventola....poi non so cos'altro c'è da poter mettere....frecce della millennium....fanaleria millennium....contakm bianco millennium....suggerisci qualcosa!!! Cita
miniturb Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Se parliamo di piccoli particolari allora indubbiamente carbonio lucido. Telaio nero opaco o grigio opaco, a seconda di quale preferisci. Mozzi nero lucido, cerchi colore della Vespa con bordo in alluminio lucidato. Bitubo neri lucidi come i mozzi e molle cromate. Oppure l'opposto, Bitubo color acciaio lucidati con una mano di trasparente e molle nere lucide come i mozzi. Frecce trasparenti o fumè, uguale lo stop. Bordo scudo, leve e i vari particolari in alluminio lucidati. Cita
devil74 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 verde lamborghini!!!! uno spettacolo! Cita
andrea4566 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 dipende da cosa c'è da mettere...avevo pensato al copriselettore.....copri ventola....poi non so cos'altro c'è da poter mettere....frecce della millennium....fanaleria millennium....contakm bianco millennium....suggerisci qualcosa!!! dimentichi un parafango in carbonio sip (stile t5 o garelli) e la magnifica sella sip evo in carbonio.... uhm sarà, ma le tonalità opache in contrasto con tonalità lucide non mi sono mai piaciute. a quel punto renderei opache anche le parti in carbonio Cita
albymatto Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 alt...andrew ricordi che con la vespa io macino km e km???non credo quella sella sia tanto comoda non trovi??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini