Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buon giorno. Ho sostituito la frizione quattro dischi e molla rinforzata con frizione tre dischi e molla originale ma nuova della mia et3. La frizione è ritornata morbidissima che è veramente un piacere, lÔÇÖuso 2/3 giorni senza problemi. Questa mattina vado nel box provo ad accendere la mia piccola e la leva d'accensione andava a vuoto, tanto che ho dovuto avviare a spinta. Dopo averla avviata, l'ho spenta più volte e riavviata con la leva senza problemi..in oltre la frizione slitta un poÔÇÖ. l'olio l'ho appena sostituito, il cavo è tirato pochissimo,cosa può essere successo? Perchè slitta? Rimettere la molla rinforzata con i tre dischi, può essere una soluzione allo slittamento?

Attendo i vostri sempre preziosi consigli

Inviato
anche se è morbida e con il cavo lento prova ad allentarlo ancora un po

ho notoato che con il caldo la frizione "cambia"

Ciao a tutti, anche a me succede la stessa cosa. ET3 motore con 1200 km olio sae 30 e molla originale. Dischi nuovi messi a bagno per 24 ore. Slitta in accellerazione e partenza. Qualche volta anche a me succede alla messa in moto. Non è che i dischi che vendono adesso fanno schifo? Circa 4 anni fa ho coperato dei dischi che avevano un bello spessore. Quelli che ho comperato dopo mi sembrano tutti uguali e mal rifiniti. Ho cambiato anche i dischi in acciaio ma niente. A me non va di mettere la molla rinforzata perchè se usciva con la molla originale deve andare con l'originale. Buona vespa a tutti. ciao Michele

Inviato

le 24 ora di bagno, e parlo per esperienza personale plurima, potrebbero essere il tuo problema, finchè non si lavano un po dall'olio in eccesso assorbito sarà una continua regolazione della frizza

ora li bagno per bene prima di montarli e basta

Inviato

Io quando ho montato i dischi li ho messi a bagno il tempo necessario per smontare la frizione, quindi non piu di 30 minuti quindi a mio avviso non dovrebbe essere quello il problema.

Per quanto riguarda il cavo proverò ad allentarlo il piu possibile anche se ho gia la leva con un po di gioco.

La mia idea era quella di sostituire la molla con quella rinforzata, ma non vorrei ritrovarmi con la frizione molto dura, cioè nella stessa situazione che mi ha spinto ha sostituirla la prima volta

Inviato

scusate se mi intrometto, anche io ho problemi alla frizza dell'et3, ho la 4 dischi e molla rinforzata ma tra 2/3 e 3/4 la frizzione slitta, in prima da fermo la vespa si muove, ho tirato il cavo ma niente, sembra non stacchi bene. domani cambio i dischi e vedo, secondo voi????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...