Piuttosto.Orbo Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ciao ragazzi dovrei spedire un motore px, qualcuno ha esperienza delle spedizioni con le Poste? Non ho ancora recuperato una scatola dove infilarlo ma temo che superi il limite di peso per il pacco celere 3, il pacco celere maxi costa un botto! Qual'è il modo più economico per spedirlo? Grazie mille, ciao ciao Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Scatola trovata e ci entra tutto, misure 50x50x40 peso...... 35 kg porc!@% Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 E'inutile P.O., il peso del motore PX eccede i 30 Kg e o lo spedisci in due pacchi distinti e spendi quindi 18,20 € oppure usi il pacco maxi della Posta a 25 €. Meno di così non c'e' davvero niente. PS - imballalo bene bene bene perchè la Posta lavora con dei disperati che vengono assunti in nero nelle filiali SDA e il tuo pacco pesante lo sbattono in terra senza complimenti che non hanno nessuna voglia di sollevarlo. Ciao FC Cita
Lorenzo205 Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Poste Italiane è l'ultimo a cui mi rivolgerei, quello che pensi di risparmiare lo perdi in inefficienza o peggio. Ho perso il conto di quanti libri spediti via posta ordinaria non sono MAI arrivati a destinazione (ne tantomeno restituiti al mittente). Gli uffici postali sono diventati dei bazar in cui si vende di tutto - merci e servizi - e le spedizioni sono solo un optional che pare dia loro fastidio. Quello che ha scritto Largo è sacrosanto. Orbo, non guardare al costo: segli un corriere serio, paga quello che chiedono e sei sicuro che quanto spedisci arriva sano e in tempi certi. Un ottimo rapporto qualità prezzo lo trovi con GLS. Cita
CousinJerry Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 se posso darti un consiglio, trova un tuo amico con un'azienda abbonata ad un corriere espresso e fallo spedire da lui spendi veramente poco e il servizio è ottimo. Cita
tmth Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 con le poste avro spedito 3 0 4 motori senza il cilindro sei sotto i 30 fate dei bei pacchetti e non ci sono problemi Cita
albymatto Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 io spedisco solo con sda....precisamente KIPOINT che si appoggia a SDA...pago circa 20 euro ed il motore lo imballo mettendolo in cassette rigide tipo quelle per i pomodori...1 giorno lavorativo ed è a destinazione!!! Cita
maxT5 Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Considerata la tua affidabilità come meccanico...i danni che potrebbero essere causati dalla spedizione sarebbero minimi!! Cita
Uno Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 fatto più volte.. un pacco solo non basta..sei sopra i 30 kg... cmq come detto da altri stai lontano dalle poste.. tratteranno il pacco come sacchi di patate. Cita
Blueyes Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Considerata la tua affidabilità come meccanico...i danni che potrebbero essere causati dalla spedizione sarebbero minimi!! Cita
paolorally Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 io ho spedito un paio di motori con le poste italiane, gli ho detto che il peso era di tranta chili esatti, e mi hanno chiuso un occhio, comunque basta che lo imballi bene con parecchi strati di cartone e parecchi stati di rivestimento a bolle d'aria. non si è mai lamentato nessuno Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Portapacchi posteriore PX
Da lorenzoleo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini