Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi..mi si è bruciata la lampadina (6V 0.6W) che illumina il tachimetro della Sprint Veloce...

Ho chiesto a qualche ricambista in zona ma pare introvabile!

Quindi mi son arrangiato a modo mio!

E' bastato un piccolo led da 3mm ad alta luminosità (40 centesimi) ,nel mio caso blu (col tachimetro nero,i numeri illuminati blu sono gaaanzi eheh) che ho collegato al posto della lampadina originale (non è servita alcuna resistenza) e l'ho fermato con un goccio di colla a caldo...

Stasera lo vedo...se non mi basta,passo ai led bianchi che sono notoriamente più luminosi!

Sicuramente lo farò anche all'et3!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prendi i LED che montano gia' la resistenza sul + ... se nn sbaglio si e no costano 70 cent ... oppure la cosa migliore in assoluto sarebbe quella di montyare gli SMD (tipo appunto i moderni quadri di auto/moto) ...ma oltre al costo maggiore (cmq 10 su ebay li prendi a 5 euro buoni) ...resistono molto di piu' agli sbalzi dell'impianto (cosa da nn sottovalutare mai) !!

Inviato

non è l'assorbimento ma il voltaggio...

tu hai messo un led che funziona a 1.5 v circa a 6v ( se ti va bene.. di solito ha sbalzi di 30 v).. spera regga..

Inviato
non è l'assorbimento ma il voltaggio...

tu hai messo un led che funziona a 1.5 v circa a 6v ( se ti va bene.. di solito ha sbalzi di 30 v).. spera regga..

a meno che nn ha avuto una fortuna sfacciata di aver preso un led schermato e quindi gia' con resistenza al + ...a volte si nota di meno perche' praticamente saldata nel bulobo stesso !!

cmq se nn ha resistenza considera che durera' 10 minuti se ti va' davvero bene !

Inviato

Ciao uno,reggere ha retto..ma l'ho cambiato con uno bianco più luminoso.

Stavolta ho dovuto mettere una resistenza...220 ohm...

C'è solo una cosa che non mi garba...sul tachimetro nero...la lancetta al buio quasi non si vede!

Inviato
Anche con la lampadina la lancetta non si vede?

Se è così lascio il led...almeno sarà eterno e fa una bella luce..

per la lancetta ragazzi ci vuole la pasta al trizio...Cristian vedi il mio post nella mia firma...non ricordo la pagina esatta ma vedi il restauro del contachilometri... ..ti rendi conto da lì cosa ti serve...con quella sì che si vede eheheheh...rimane bella carica per un bel pò di tempo...

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...