Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

avrei un dubbio, forse qualcuno tra voi potrà chiarirmelo:

ho un PX125E dell'83 che però è gravemente danneggiato, così l'ho smontato completamente e mi stò accingendo a sostituir la scocca. Ne ho trovato una di un PX dell '98 che sembra apposto.

I pezzi della mia, forcella, motore ecc, li posso montare tranquillamente o devo adattare qualcosa a qualcos'altro?

Intanto grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La Vespa del '98 ha sicuramente il buco del mix...ma a parte questo, la forcella la monti ma lo scasso del bloccasterzo è diverso, così dovrai rifarcelo.

In che senso?

C'è qui nel forum un'indicazione o adatto in opera?

Grazie.

Inviato

tagli + carteggi = a napoli si dice pezzotto. se ti fermano x controllo vai a dimostrare che e' stato fatto in buona fede, chi ti assicura che non possano pensare che e' un mezzo rubato al quale sono stati sostituiti i numeri di telaio?

Inviato

Siamo in Italia... penso che una sostituzione di telaio andrebbe fatta da un carrozziere o comunque un professionista che attesti il lavoro e poi occorrerebbe fare il colllaudo.

A rigor di legge il "pezzotto" non andrebbe fatto, anche perchè metti su un telaio non identico.

Spero che almeno tu abbia comunque fatto una visura all'ACI e alla Polizia del telaio che hai comperato, vero?

Inviato

Beh se c'attacca il suo e spariscono i documenti del vecchio assieme a targa e telaio, quel motore non è mai esistito, non potranno mai risalire ad una scocca che non ha numeri identificativi. Lasciando stare che ognuno è libero di fare quello che vuole, ad occhio si potrebbe benissimo camuffare con un lavoro da artigiano professionista, qualora il motore al quale fa riferimento il numero di telaio venisse controllato dalla polizia risulterebbe non rubato visto che è il suo motore ex incidentato, i dati di quello nuovo, qualunque sia la sua origine e stato, andranno persi ugualmente e risultando il motore non in condizioni losche non credo che il motore possa essere soggetto ad analisi con acidi per individuarne "probabili ritagli" [La cosa dell'acido esiste ed è stata fatta ad un mio amico che aveva acquistato un px dove mancavano 2 numeri di telaio, la polizia l'ha controllato con dei solventi particolari e ritrovati gli stessi numeri presenti sul libretto, questi per "usura" erano andati cancellati, gli han ribattuto i numeri originali e adesso cammina bello e tranquillo].

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...