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Inviato

ho installato il GT 177 cc DR su base p150x

chi legge e lo ha montato su base p125x e/o p150x farebbe la cortesia di scrivere la configurazione che sta utilizzando ?

Carburatore

getto max

emulsionatore

marmitta

considerazioni finali ?

grazie

 
Inviato

Io li ho avuti i dr prima di montare il 225 pinasco,

e ho montato la primaria polini 23/64 denti dritti

carburatore SI 24/24 E raccordato valvola e getti tutto originale del 24

tranne il max a 112

padella sito

albero originale

ANDAVA ABBASTANZA BENE affidabile ma non tanto veloce, coi rapporti del 125 la primaria la tirava tutta

Inviato

Nel mio TS con motore PX DRizzato ho questa configurescion:

-valvola allargata 2+2mm e adeguata al carburo da 24

-albero motore Mazzucchelli Squilibrato scatola rossa

-cilindro ottimizzato nei travasi (NON Polinizzato, solo rifinito)

-testata Polini (quella del DR fa cagare)

-carburo SI24-24 (ma è un surplus, va bene anche con il 20-20)

-marma padellino Sito

-primaria da 22

Il SI20-20 (Dell'Orto) era configurato cosi: 160-BE3-112 minimo 48-160 vitina maledetta svitata a due giri e mezzo dal tutto chiuso, filtro aria con

un foro da 3mm sul getto max.

Il SI24-24 (SPACO) è configurato cosi: 160-BE3-118 minimo 50-100

(con il55-160 è troppo grasso), vitina maledetta svitata di due giri dal

tutto chiuso filtro aria del 200 Rally senza fori.

Con il SI20-20 le prestazioni erano buone: buon spunto da fermo, buona

accelerazione e velocità di punta 100kmh

Con il SI24-24 le prestazioni sono leggermente migliorate ma non in

maniera significativa.

Il discorso è cambiato quando ho montato una vecchia espa SHAFT comprata on-line: con il SI20-20 raggiungevo una velocità di 110kmh

e bottarelle di coppia in prima-seconda-terza marcia.

Con il SI24-24 le botte di coppia sono più evidenti e la velocità è

rimasta tale ma ci arriva prima.

Inviato
io ora ho un SI 20/20 ma con spruzzo max 108.. è forse per questo che mi pare che "muri" a 85 km/h ??

marmitta sito ha 1 anno 2000 km

filtro aria coi buchi nuovo nuovo

Dipende, se hai fatto i (pochi) lavori che ho fatto io il 108 è un pò magro

se l'hai montato P&P senza far nulla il getto da 108 va bene.

Se ti mura a 85 kmh controlla che il conta kmh non sia pessimista

(nel mio 200 Pinascato e nel 125 PXE originale ho i contakm che, anche

se sono in discesa col vento a favore, mi segnano 80-85 kmh....) e se

hai misurato la velocità in maniera precisa (GPS oppure amico con Sputerone a fianco) e non è cambiato nulla, allora il problema va

ricercato altrove.

Io so che un PX con DR prettamente P&P i 100 kmh li deve raggiungere

senza tante pippe.....

Inviato

io ho solo installato il 177cc DR, previa "smussatura" luci e travasi sia su GT che sul pistone, lucidatura della testa ( internamente aveva i brufoli..)

marmitta sito

filtro aria preforato di fabbrica.

volendo ho un getto max 118 a disposizione ..

e per quanto riguarda il freno aria ?

lascio l'originale ?

qual'è esattamente la sua funzione ?

Inviato

Forse sarà una leggenda, ma per me è la marma la colpevole....

La Sito, a volte, sono più tappate anche confrontandole con altre

Sito....prova con una marma padellino originale Piaggio.....

Se metti il 118 per me peggiori la situazione.....il freno aria serve

a far entrare aria verso il polverizzatore che unisce l'aria alla

miscela che viene, infine, spruzzata dal getto max.

Se il freno aria è grande (160) entra più aria, se più piccolo (140)

entra meno aria.

I fori sul filtro servono a far arrivare più aria al freno aria, ma non è che

entra più aria al polverizzatore, perchè questa viene dosata dal freno

aria, appunto. I fori sul filtro servono a smagrire la carburazione solo a

regimi medi e intermedi, al min e al max sono ininfluenti.

P.S.

Se ho scritto cazzate, correggetemi!

  • 1 anno dopo...
Inviato

conclusione : in primavero ho rifatto il motore.

poi ho montato la Leovince e poi la Sitoplus che ho ancora.

va meglio di parecchio confronto la sito normale, che anzi, strozza parecchio..

in dicembre installerò il Koso e vi saprò dire la velocità..

Inviato (modificato)

rodaggio fatto bene... come si fa? io con i motorini truccati ho sempre fatto il rodaggio diciamo andando mediamente piano con qualche tirata ogni tanto, mai a "manetta" ma comunque dei begli allunghi per non lasciare il motore legato... va bene anche per la vespa? (per l'olio magari aggiungo un po di olio nel serbatoio dato che ho il miscelatore)

p.s.: davvero è meglio fare il rodaggio d'autunno?? ho sempre pensato che il freddo non fosse il massimo per i rodaggi!

Modificato da ilVespa150
Inviato

l'autunno permette la dissipazione del calore, l'estate no.

cmq 1 pieno al 4 %,

2 pieni al 3% e poi via normale al 2%

nel primo pieno dimentica di tirare, acceleratore max a 3/4

tenere andature irregolari ( cioè non stare a 60 km/h per 10 km ma vai a un pò a 50

scaldare il motore la mattina e cmq ogni volta che è fredda..

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