Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tuutti non so se dovevo scrivere qui il mio primo messaggio

Mi volevo presentare e chiedere qualche consiglio

E quasi un anno che voglio prendermi una vespa e adesso ssi sta avverando il mio piccolo sogno

Sono riuscitoad accumulare i soldi per fare il mio primo acquisto.

E qua iniziano i problemi, in giro si trovano prezzi molto diversi per gli stessi tipi di vespa in piu è un po che vi seguo e ogni tanto leggo di persone che sono state " fregate" dall'acquisto

Io mi ero fissato come spesa massima €3500 max max €4000

mi piacerebbe trovare una vespa gia pronta per girare senza farci grossi lavori

una gia restaurata o comunque tenuta molto bene.

Come modello non ne ho uno in particolare diciamo mi picciono quelli un po vecchi

Io avevo trovato queste mi date qualche consiglio

Vespa ts 125 restaurata Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna

mi ha detto che il colore dovrebbe essere di quella del 77 e non del 75 il motore è in rodaggio a fatto solo 100Km come prezzo potrebbe farmi €4000 compreso passaggio (siamo al limite del mio buget) e deve controllare ma deve fare la revisione targa vecchia ma libretto nuovo perche il vecchio propitario lo aveva perso

Vespa 125 gt Moto e Scooter usato - In vendita Modena

E stata restaurata 5 anni fa non 3 si era sbagliato lui ultimamente a sostituito

tutte le guarnizione del carburatore lavao il serbatoio e un ragazzo che ha varie vespe dalla telefonata mi e sembrato molto appasionato e onesto l'unica cosa a volte non funziona il km e secondo lui ci sarebbro da ingrassare gli ammortizzatori prezzo €3300 anche questa non ha la revisione

Poi ne altre due ma per adesso mi sembra di essere gia troppo lungo

voi quale mi consigliereste il mio uso principale sarebbe qualche giretto non troppo lungo qualche raduno e ogni tanto in estate al lavoro

Grazie e scusate se ho fatto qualche cavolata e il mio primo messaggio e non vedo l'ora di prendermi una vespa

Ciao

Davide

Inviato

Effettivamente la TS ha il colore del 1977 quindi è totalmente errato. Dov'e' la ruota di scorta e il copriruota? I particolari 'fantasia' grigi (sella, manopole, gommino pedale freno e messa in moto, piedini cavalletto, ecc.ecc.) va a gusti personali. Ma non certo i miei. La leva della messa in moto è stranamente in basso rispetto a dove dovrebbe essere. Le ruote SAVA con la fascia bianca sono molto belle, fanno tanto anni '60 ma sono di nylon plasticoso e non tengono un accidenti la strada in curva o sul bagnato.

La GT invece aldilà della sicura passione del venditore che la restaura e la tiene ferma 5 anni, presenta delle manchevolezze che francamente non dovrebbero esserci con la cifra richiesta. Dov'e' il coperchio del selettore cambio? Il gommino che copre il filo di ingresso della bobina? Bellissime le fascette di plastica da ferramenta che tengono insieme i cavi del motore. Il gommino della messa in moto a me sembra quello a righe dei PX moderni. Nella sella non si vede se c'e' la scritta 'Piaggio' oppure no. Lo sportellino laterale con chiave disassata è della GL. La verniciatura non mi convince e il copriventola sembra fatto a bomboletta. E poi gli ammortizzatori non si ingrassano, si devono ricaricare o sostituire.

Conclusioni: se hai la possibilità di spendere questi soldi, guarda altrove. Queste due lasciale a casa loro.

Ciao FC

Inviato

Grazie sapevo che dovevo chiedere a qualcuno che se ne intendeva io francamente tutti quei particolari non li avevo nemmeno notati ma come dicevo sono alle primissime armi e mi piacerebbe prendere una vespa trenuta bene e al giusto prezzo

Per caso qualcuno di voi ha qualche amico o conosente che vuole venderne una

Uno di voi mi ha fatto notare questa

PIAGGIO VESPA 125 TS del 1975 Moto e Scooter usato - In vendita Modena

Ho provato a sriverli se e ancora disponibile

Per ora grazie a tutti

Appena ne trovo altre se non disturbo troppo vi chiedo altri consigli

Grazie

Ciao

Inviato

Questa è già meglio, anche se sempre del colore sbagliato. Orrendo il cavalletto laterale! Per fortuna sono quelli che si montano sui buchi originali e si può eliminare facilmente. Non è specificato nell'annuncio però che sia regolare a documenti. Potrebbe essere anche un radiato d'ufficio e questo giustificherebbe la cifra abbastanza bassa...

Ciao FC

Inviato

Spero che mi risponda alla email perche nell'annuncio il cellulare era incompleto

Di questa cosa ne dite

Lo so sono vespe completamente diverse ero partito con l'idea di prendermi una vespa abbastanza vecchia poi guardandola un po e leggendo molti post anchhe qui, ho visto che non sono male le PX (alcuni fanno dei viaggi lunghissimi )se ne trovono di piu e non hanno prezzi altissimi poi chiaramente bisogna vedere lo stato

Per adesso stavo valutando queste

Vespa P 150 X Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

Domani a meezzogiorno vado a vederla devo controllare o chiedere qualcosa in particolare provo a chiedere se ha quel prezzo me la ladcia con il passaggio

da quello che mi ha detto al telefono ha sistemanto solo la carozzeria

Oppure questa

Vespa px 150 Moto e Scooter usato - In vendita Modena

questa se riesco vado giovedi oo venerdi sera gli ho chiesto se mi lascia il passaggio per telefono mi ha detto che e stata completamente rifatta sia di carozzeria che di motore gomme nuove

Anche questa

px125 del 1981 questo e quello che mi ha detto il proprietario

allego foto

Vespa sabbiata e completamente restaurata con pezzi originali nel 2010.

A vedere dalle foto sembrerebbe meglio la grigia

Ho chiesto a nche per altre due ma non mi hanno ancora risposto se sono disponibili vi faro sapere

Grazie

Ciao

01052009694.jpg.7d5228f5ba6fe14fe8019ff1

01052009694.jpg

01052009694.jpg

01052009694.jpg

01052009694.jpg

01052009694.jpg

01052009694.jpg

01052009694.jpg.3d5a401390364d649000879fb114e6e6.jpg

Inviato

Ma sotto ai €2000 si trova qualcosa di ben messo io sto guardando un po in giro ma non trovo nulla

Non mi interessa che sia lucida ma se la trovo a €2000 ma è vernicata male ho a molti segni... lo so forse sbaglio ma essendo la mia prima vespa e adesso avere la possibilita di acqistarne una mi piacerebbe trovarla con non troppe cose da farci

Come vedete sono anche un po indeciso sul modello

Ma quella grigia se riuscissi a farmi fare €2500 con passaggio e molto fuori prezzo

poi è anche un 150 che dovrebbe essere meglio

Grazie

Davide

Inviato

Forse hai ragione ma quelli che rispondono a me sono privati forse li stessi che mi risponderebbero se mettessi dei volantini

Di PX a meno se ne trovano ma vanno dai 1800 ai 2000 ma di carozzeria e vernico sono messi male

Conosenti non ne ho nessuno che abbia vespe avevo gia provato a sondare

Piu faccio ricerche piu trovo prezzi diversi per gli stessi modelli sono solo agli inizi ma sono gia un po demoralizzato perche comunque si pala di abbastanza soldi ed è difficile capire se quello che trovo li vale realmente

Speriamo bene

Ciao

Davide

Inviato
Se cerchi il risparmio la ricerca sul web è il mezzo meno indicato.

Vai di passaparola tra conoscenti, volantini et similia.

quoto frenapocomafrena, internet è il luogo meno indicato per fare "buoni" acquisti.

Considera che la mia P150X del 1980 l'ho acquistata ad aprile per 1000 euro; è uguale a quella beige, in più la mia è targata FE... (per me una gran gioia!!!) e viaggia che è un amore!!!_bacino

Non avere fretta!!!

ciao

_bellavita

Inviato

Ciao

quindi tu sei di Ferrara io sono di Poggio Renatico sei iscritto al vespa club di FE

Fretta non ne ho tanta ma visto che era un po che aspettavo e adesso ho due soldini mi sarebbe piaciuto trovarla

Adesso provo a cercare un po, il problema e trovarle senza consultare i vari annunci di internet

Ciao

Inviato
Ciao

quindi tu sei di Ferrara io sono di Poggio Renatico sei iscritto al vespa club di FE

Fretta non ne ho tanta ma visto che era un po che aspettavo e adesso ho due soldini mi sarebbe piaciuto trovarla

Adesso provo a cercare un po, il problema e trovarle senza consultare i vari annunci di internet

Ciao

ok se arriva qualche voce ti avviso...

ciao

_salti

Inviato

Per prima cosa volevo chiedervi oggi pomeriggo avevo gia chiesto questa cosa avevo visto il messaggio scritto poi il sito si e bloccato per manutenzione e adesso non trovo piu il messaggio

Il titolo era bufala TS125 quella da €2000 verde perche alla fine ho scoperto che non era vero

Magari sbaglio qualcosa perche e da poco che scrivo nei forum pero nonlo trovo piu

Vi richiedo il parere

Come accennato nella presentazione qualche giorno fa stavo valutando alcune vespe tra cui questo PX

Vespa P 150 X Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

Avevo chiesto a Totopx se la sua vespa era quella nella firma il colore sembrava uguale

La vespa di carozzeria è tenuta bene solo qualche piccolo segno anche la pedana non presenta ruggine

L'unica cosa il motore ha 20000km e il signore non si ricorda quando l'aveva presa cosa era stato fatto

Ho provato compressione ne ha e gira bene poi francamente e la prima che sento dopo tantissimi anni

Ha le gomme nuove comprese quella di scorta e revisionata fino ago2011

Sono riuscito a farmi fare €1900 con pasaggio

Come vi sembra

Grazie

Ciao

Davide

Inviato

secondo me stai leggermente sopra quotazione nel senso che è vero che la vespa è stata riverniciata e rimessa a posto però il motore ha "già20mila km" quindi o non è stato toccato (se sono originali era giusto così), oppure è stato revisionato e ha percorso quelli...se il colore ti piace, se hai la scimmia, se ti sei rotto di cercare, se le quotazioni in zona tua sono alte, la puoi prendere altrimenti passa oltre...

Inviato

Ma il colore e originale del Px perche secondo il proprietaro no

Dalle mie parti Bologna Ferrara e provinci direi che i prezzi sono queste ne ho trovate a Modena che se riesco vado a vederle ma leggermente piu care

Ho visto che ce ne sono alcune a meno ma sono abbastanza lontane forse la differenza la spenderei ad andarle a vedere ed eventualmente a prenderle

Voi come vi comportate se le trovate lontano le andate a vedere e le portate a casa usandole oppure con camioncino

Ciao

Davide

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...