Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

mi ritrovo con un problema molto pericoloso che riguarda il freno anteriore su di una vespa 125 super del 66 con cerchio da 8.

Purtroppo, sono abituato a frenare (rallentare più che altro) spesso col freno anteriore, e succede che quando provo a frenare più energicamente la ruota si blocca all'improvviso. ho restaurato tutta la vespa da cima a fondo, quindi il tamburo e pulito dalla ruggine e le ganasce sono nuove, sapreste dirmi cosa dovrei fare ancora? l'unica cosa che non è nuovo è il tamburo, cambiandolo riuscirei a frenare senza che all'improvviso si blocca la ruota?

grazie per l'attenzione da voi riservata.

Inviato

controlla che non sia troppo consumato il tamburo perchè può capitare che si consumi al punto che devi tirare tanto il freno da mettere di traverso il meccanismo che apre le ganasce e che poi non riesce a tornare in posizione....

Inviato

ho smontato il tamburo(che è consumato ma introvabile, almenochè non sborso 55 euro!), ho tolto la ruggine ed ho allentato il freno in modo che anche tirando tutta la leva, frena solo per rallentare, almeno non cado. purtroppo sono abituato a frenare anche col freno anteriore per colpa delle altre moto/vespe. grazie per il consiglio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...