Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un pk 50 dell'85, quindi ha 25 anni.

Essendo ciclomotore, c'è qualche agevolazione per pagare meno di bollo e assicurazione?

Adesso pago 22,57€ di bollo annuale e 120€ di rca obbligatoria annuale(classe 11 quest'anno). Grazie

P.S. regione Veneto

Inviato
Ciao a tutti, ho un pk 50 dell'85, quindi ha 25 anni.

Essendo ciclomotore, c'è qualche agevolazione per pagare meno di bollo e assicurazione?

Adesso pago 22,57€ di bollo annuale e 120€ di rca obbligatoria annuale(classe 11 quest'anno). Grazie

P.S. regione Veneto

Per il bollo dei ciclomotori non esistono agevolazioni. E' già una tassa di circolazione, lo paghi solo se circoli.

Per l'assicurazione, direi che sei molto fortunato! Anche con l'iscrizione al registro storico FMi o ASI, non risparmieresti. Anzi, con l'ASI pagheresti di più!

Ciao, Gino

Inviato
Per il bollo dei ciclomotori non esistono agevolazioni. E' già una tassa di circolazione, lo paghi solo se circoli.

Per l'assicurazione, direi che sei molto fortunato! Anche con l'iscrizione al registro storico FMi o ASI, non risparmieresti. Anzi, con l'ASI pagheresti di più!

Ciao, Gino

Io ho un px, una VBA e un 50 Special assicurate per 108 euro ANNUI (naturalmente tutte e 3 NON cadauna) 120euro mi sembra ASSAI CARA!

Una Vespa mi costa 68euro, sono tutte e 3 iscritte ASI

Inviato
Io ho un px, una VBA e un 50 Special assicurate per 108 euro ANNUI (naturalmente tutte e 3 NON cadauna) 120euro mi sembra ASSAI CARA!

Ciao Fabbry, mi potresti dire in pm, oppure qua se vuoi, la tua agenzia assicuratrice? Grazie

Inviato

Naturalmente hai fatto una polizza cumulativa, cosa che necessariamente comporta il fatto di avere altri veicoli di almeno 25 anni o iscritti ai registri ASI o FMI.

Mi dispiace farti i conti in tasca, ma hai omesso di dire quanto ti è costata l'iscrizione delle 3 vespe all'ASI e quanto ti costa annualmente la tessera associativa ASI, senza la quale l'assicurazione non viene rinnovata. Se ti è andata bene, hai chiesto per le 3 vespe l'Attestato di Storicità ASI e, se l'hai fatto un paio d'anni fa, non hai speso nulla, altrimenti viene 10 euro a moto, più un contributo per l'esaminatore (l'ASI suggerisce 30 euro per veicolo esaminato ma, se vuole, può farlo gratis). L'iscrizione annuale ad un club ASI, per una determinazione dell'ASI stessa, non può costare meno di 100 euro all'anno.

Quindi, se si ha un solo veicolo da assicurare, direi che 120 euro l'anno sono un'ottima cifra, senza essere vincolati ad iscrizioni a registri vari.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...