davide87 Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Ciao a tutti, ho un pk 50 dell'85, quindi ha 25 anni. Essendo ciclomotore, c'è qualche agevolazione per pagare meno di bollo e assicurazione? Adesso pago 22,57€ di bollo annuale e 120€ di rca obbligatoria annuale(classe 11 quest'anno). Grazie P.S. regione Veneto Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Davide, non sei un novizio di questo forum...questa è una domanda da forum Incartamenti e lì ti sposto, gentilmente la prossima volta utilizza il menù a tendina e seleziona il forum appropriato. Ciao FC Cita
GiPiRat Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Ciao a tutti, ho un pk 50 dell'85, quindi ha 25 anni.Essendo ciclomotore, c'è qualche agevolazione per pagare meno di bollo e assicurazione? Adesso pago 22,57€ di bollo annuale e 120€ di rca obbligatoria annuale(classe 11 quest'anno). Grazie P.S. regione Veneto Per il bollo dei ciclomotori non esistono agevolazioni. E' già una tassa di circolazione, lo paghi solo se circoli. Per l'assicurazione, direi che sei molto fortunato! Anche con l'iscrizione al registro storico FMi o ASI, non risparmieresti. Anzi, con l'ASI pagheresti di più! Ciao, Gino Cita
Fabbry Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Per il bollo dei ciclomotori non esistono agevolazioni. E' già una tassa di circolazione, lo paghi solo se circoli.Per l'assicurazione, direi che sei molto fortunato! Anche con l'iscrizione al registro storico FMi o ASI, non risparmieresti. Anzi, con l'ASI pagheresti di più! Ciao, Gino Io ho un px, una VBA e un 50 Special assicurate per 108 euro ANNUI (naturalmente tutte e 3 NON cadauna) 120euro mi sembra ASSAI CARA! Una Vespa mi costa 68euro, sono tutte e 3 iscritte ASI Cita
davide87 Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Io ho un px, una VBA e un 50 Special assicurate per 108 euro ANNUI (naturalmente tutte e 3 NON cadauna) 120euro mi sembra ASSAI CARA!Una Vespa mi costa 68euro, sono tutte e 3 iscritte ASI Ciao Fabbry, mi potresti dire in pm, oppure qua se vuoi, la tua agenzia assicuratrice? Grazie Cita
GiPiRat Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Io ho un px, una VBA e un 50 Special assicurate per 108 euro ANNUI (naturalmente tutte e 3 NON cadauna) 120euro mi sembra ASSAI CARA!Una Vespa mi costa 68euro, sono tutte e 3 iscritte ASI Naturalmente hai fatto una polizza cumulativa, cosa che necessariamente comporta il fatto di avere altri veicoli di almeno 25 anni o iscritti ai registri ASI o FMI. Mi dispiace farti i conti in tasca, ma hai omesso di dire quanto ti è costata l'iscrizione delle 3 vespe all'ASI e quanto ti costa annualmente la tessera associativa ASI, senza la quale l'assicurazione non viene rinnovata. Se ti è andata bene, hai chiesto per le 3 vespe l'Attestato di Storicità ASI e, se l'hai fatto un paio d'anni fa, non hai speso nulla, altrimenti viene 10 euro a moto, più un contributo per l'esaminatore (l'ASI suggerisce 30 euro per veicolo esaminato ma, se vuole, può farlo gratis). L'iscrizione annuale ad un club ASI, per una determinazione dell'ASI stessa, non può costare meno di 100 euro all'anno. Quindi, se si ha un solo veicolo da assicurare, direi che 120 euro l'anno sono un'ottima cifra, senza essere vincolati ad iscrizioni a registri vari. Ciao, Gino Cita
davide87 Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Ok, grazie a tutti per i chiarimenti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini