Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla in merito...

ho letto il forum che tratta dell albero pinasco ma non è ancora in commercio.

che fare?

che montare?

il mazzucchelli o quale altro?

grazie...

Inviato

si scusa, hai ragione...

bè, per ora il motore è originale ma intendo montare a breve 177 pinasco alu cromato e marmitta sito plus.

su un altro forum alcuni utenti mi hanno consigliato di montare anche un albero anticipato per rendere il motore ancora migliore.

ora il problema è: qual è l albero migliore da mettere?

per quanto riguarda l albero pinasco è già in commercio????

su un altro forum ho letto che c è già ma solo per il 200...

Inviato

dicono che il meceur sia migliore del mazzucchelli... io lo monto sul 177 polini ma ancora non mi pronuncio, ho appena finito il rodaggio....

cmq da ignorante mi pare che vibri poco....

Inviato

si ma tagliare il mio vuol dire decentrarlo e di conseguenza aumentare le vibrazioni...inoltre lavorando artigianalmente un albero motore (a mio ignorante parere) se ne diminuisce la durata...

Inviato
si ma tagliare il mio vuol dire decentrarlo e di conseguenza aumentare le vibrazioni...inoltre lavorando artigianalmente un albero motore (a mio ignorante parere) se ne diminuisce la durata...

Ovviamente non dev'essere fatto artigianalmente, e poi una volta tagliato bisoga nuovamente bilanciarlo.

Molti montano sia MAzzucchelli sia Mceur, pare il secondo abbia la biella più spessa...se non devi fare un motore da mille cavalli uno vale l'altro a mio parere.

Inviato

mille cavalli no, anzi...comer già detto monto 177 pinasco canna cromata + sito plus + albero anticipato c.57 e basta, quindi mille cavalli direi proprio di no...

certo che il pinasco però è intrigante non trovi?

Inviato

si hai ragione ma io sono un eterno indeciso...

e poi da già che lo faccio lo voglio fare bene...nel senso, non monto troppa roba ma voglio montarla bella e funzionale, in modo che se più avanti deciderò di proseguire con le elaborazioni non essere punto a capo...

comunque, tornando a noi, il mazzucchelli m han detto che non è proprio il massimo...come neanche il meceur...

io però, da buon ignorante quale sono, non conosco altre marche...

Inviato

bè la marmitta no, ma il cilindro in alluminio cromato a me sembra una roba decisamente buona rispetto alla ghisa (indipendentemente dalle prestazioni)

comunque vada per il mazzucchelli visto che il pinasco (dopo una telefonata fatta direttamente in ditta pochi minuti fa) fino a primavera non arriva...

cosa intendi per "onesto"?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...