diegoz Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla in merito... ho letto il forum che tratta dell albero pinasco ma non è ancora in commercio. che fare? che montare? il mazzucchelli o quale altro? grazie... Cita
Lz92 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 il pinasco è già in commercio, comunque dovresti specificare che motore hai! Cita
diegoz Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 si scusa, hai ragione... bè, per ora il motore è originale ma intendo montare a breve 177 pinasco alu cromato e marmitta sito plus. su un altro forum alcuni utenti mi hanno consigliato di montare anche un albero anticipato per rendere il motore ancora migliore. ora il problema è: qual è l albero migliore da mettere? per quanto riguarda l albero pinasco è già in commercio???? su un altro forum ho letto che c è già ma solo per il 200... Cita
Davmen Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 dicono che il meceur sia migliore del mazzucchelli... io lo monto sul 177 polini ma ancora non mi pronuncio, ho appena finito il rodaggio.... cmq da ignorante mi pare che vibri poco.... Cita
Davmen Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 l'ho pagato 120 da un ricambista piaggio... ma mi pare che di listino stia sui 140.... Cita
diegoz Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 ma quello pinasco, anche dal sito, o danno in arrivo...dov è che lo trovo già? Cita
diegoz Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 il pinasco non è ancora in commercio...e non lo sarà fino a fine novembre...ho mandato direttamente una mail alla pinasco... Cita
Lz92 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Pensavo avessero commercializzato tutte le versioni insieme! Vabbè il mazzucchelli penso vada bene, in alternativa potresti far lavorare il tuo Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 si ma tagliare il mio vuol dire decentrarlo e di conseguenza aumentare le vibrazioni...inoltre lavorando artigianalmente un albero motore (a mio ignorante parere) se ne diminuisce la durata... Cita
vins83 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 si ma tagliare il mio vuol dire decentrarlo e di conseguenza aumentare le vibrazioni...inoltre lavorando artigianalmente un albero motore (a mio ignorante parere) se ne diminuisce la durata... Ovviamente non dev'essere fatto artigianalmente, e poi una volta tagliato bisoga nuovamente bilanciarlo. Molti montano sia MAzzucchelli sia Mceur, pare il secondo abbia la biella più spessa...se non devi fare un motore da mille cavalli uno vale l'altro a mio parere. Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 mille cavalli no, anzi...comer già detto monto 177 pinasco canna cromata + sito plus + albero anticipato c.57 e basta, quindi mille cavalli direi proprio di no... certo che il pinasco però è intrigante non trovi? Cita
Uno Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 io ti direi il mazzucchelli... visto il livello degli altri componenti Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 livello buono o livello non buono? Cita
Uno Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 cilindro poco prestante marmitta poco prestante albero... normale no? Cita
supertony Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 un componente buono non fa mai male!! Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 un bell albero, uno non normale, quale potrebbe essere? Cita
Uno Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 mazzucchelli... su su diegoz.. ne avresti fatti 10 di motori da quando hai iniziato a chiedere Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 si hai ragione ma io sono un eterno indeciso... e poi da già che lo faccio lo voglio fare bene...nel senso, non monto troppa roba ma voglio montarla bella e funzionale, in modo che se più avanti deciderò di proseguire con le elaborazioni non essere punto a capo... comunque, tornando a noi, il mazzucchelli m han detto che non è proprio il massimo...come neanche il meceur... io però, da buon ignorante quale sono, non conosco altre marche... Cita
Uno Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 se è per questo nemmeno il cilindro e la marmitta sono il massimo.. è un buon albero.. onesto. Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 bè la marmitta no, ma il cilindro in alluminio cromato a me sembra una roba decisamente buona rispetto alla ghisa (indipendentemente dalle prestazioni) comunque vada per il mazzucchelli visto che il pinasco (dopo una telefonata fatta direttamente in ditta pochi minuti fa) fino a primavera non arriva... cosa intendi per "onesto"? Cita
diegoz Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 non c è...ne ho avuto conferma ieri via mail e oggi via telefono (telefonata non fatta da me, ma il succo è quello) Cita
supertony Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 hai hai, qui va a finire come il famoso cilindro lamellare.................... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini