massimo1980 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 La Vespa ha già fatto quasi 60000 km ha un pò di trafilaggio d'olio sotto ma và ancora abbastanza bene. Altrimenti senza rifarlo del tutto che interventi potrei fare? Cita
massits Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 mmmh, mi sa che sei nel posto sbagliato.. Cita
culo Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 mmm mi sà che sei decisamente nel posto sbagliato! Cmq fossi in te aspetterei che non vada più così bene e poi ci sbatterei sotto un blocco motore leader tutto intero che è meglio! Paghi solo il blocco usato e il trapianto, quindi sai dall'inizio quanto spendi; se invece apri il tuo e lo rifai ci sono sempre magane inaspettate e chissà dove vai a parare. E poi non è leader... Fai una cosa ancora migliore: vendila tutta e fatti una vera Vespa! Cita
Bestiol1 Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 (modificato) Massimo la ET4...è un telaio piccolo! 6 in telai Grandi! era solo per rispndere ai 2 precedenti post. Per quanto riguarda le perdite d'olio, io prima di rifare un motore 4t (carissimo) verificherei la tenuta delle guarnizioni (l'et4 prima serie monta, all'interno della chiocciola di raffreddamento uno scambiatore di calore dell'olio) delle tubazioni, sia del coperchio valvole o del recupero dei vapori dell'olio sia dei paraolio albero motore lato ventola, se cede quello, la ventola spara letteralmente l'olio in giro per tutto il propulsore. Fai queste semplici verifiche prima di pensare di intervenire su un motore di un veicolo, che, al di la del valore affettivo, ha sinceramente poco mercato. Spero di esserti stato utile Ciao B1 Modificato 28 Novembre 2010 da Bestiol1 nn era scritto in italiano capibile, dal telefonino il t9 fa disastri Cita
massits Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 io ne ho una e mi ci trovo bene. ben diversa dall px ch uso, ma mi sembra un buon mezzo che poi nei scooter club all'estero è già vintage e apprezzata.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini