Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e complimenti per il forum ! !

Avrei bisogno di qualche consiglio. Per lavoro mi sto trasferendo in Spagna, ad Alicante per la precisione, e vorrei portare con me la mia ET3.

Vivo in Toscana e avevo pensato al trasporto via nave da Livorno, ma parlando con una compagnia mercantile mi ha un po' scoraggiato, sia a livello economico che di garanzie per il mezzo durante il viaggio...

Ogni consiglio è prezioso :-)

Simone

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Simone e innanzitutto benvenuto su VOL! Visto poi che il tuo primo msg l'hai postato proprio in questa sezione beh... mi stai proprio simpatico!

Ovviamente la prima risposta che in tanti ti darebbero è un po' scontata... ma perchè non ci vai in Vespa? Capisco però che un conto e la voglia, un altro potersi togliere questa voglia...

In Italia esiste la possibilità di viaggiare in treno con moto al seguito

Viaggiare con moto al seguito - Viaggiare con auto-moto-bici al seguito - Trenitalia ma non ho trovato nulla fino alla Spagna. Ho trovato però la possibilità di traghettare da Livorno a Barcellona

http://www.traghettilines.it/steps.aspx?andata=23839397&ritorno=&direzione=1&language=it

con la Grimaldi. Da Barcellona ad Alicante google da 535 km, che si possono fare in un paio di giorni in sella. Oppure se proprio non puoi/vuoi puoi vedere di noleggiare un furgoncino a Barcellona.

Comunque andrai... buen viaje!

Inviato

Ciao Simone, io e amici abbiamo usato proprio la scorsa estate una nave della Grimaldi traghettando proprio da Livorno e sbarcando a barcellona. Il servizio non è stato proprio puntualissimo a causa di problemi tecnici tuttavia è stato molto economico (circa 165 euro per persona A/R con cabina per la notte ) e le vespe sono arrivate perfettamente sane e integre, e dei parecchi bagagli lasciati sui mezzi nulla è stato toccato. Per quanto riguarda la mia esperienza non potrei che consigliare questa soluzione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...