Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho cercato nel forum, non ho trovato nulla..

sto rimontando il motore.

rimontato l'albero primario..

ora sono al secondario..

inserito..

e divento matto perchè non avanza, è impossibile avvitare il dado del tamburo per un paio di cm come suggerito in vari manuali e post..

voi come avete fatto ?

l'avete montato completo, oppure avete inserito prima l'albero e successivamente gli ingranaggi ?

Inviato

dovresti vedere se gli ingranaggi scendono e ingranano fra loro primario (multiplo)

con gli altri, altrimenti inserisci l'albero e dopo gli ingranaggi ad uno ad uno stando attento alla posizione

l'albero con crociera lo devi battere leggermente con un martellino di gomma fino a inserirlo a battuta nel cuscinetto.

Inviato

eh si, devi battere un pò sull'albero del cambio, occhio che a volte esce il suo cuscinetto dalla sede... puoi rimontare momentaneamente il tamburo per tenerlo al suo posto mentre picchietti dall'altra parte

Inviato

fatto

l'ho tolto, pulito dal grasso che avevo messo e poi messo olio miscela

poi ho battuto ai lati della I, ma senza battere con troppa forza..

battendo piano gli ingranaggi entrano da soli..

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...