Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Spero di non essere OT ma vorrei un consiglio per l'acquisto, non per una Vespa ma semplicemente per una coppia di ammortizzatori.

Mi hanno da poco regalato un Vespone PX 125 arcobaleno del 1986; marcia però è bello spompo e ha bisogno di un po' revisione...

Per l'altra mia Vespa aveva preso dei ricambi su ebay, attratto dal prezzo, mi sono preso più di qualche mezza sola...

Ora ho un dubbio per gli ammortizzatori: si va dai 14 a 120 per i bitubo regolabili. Non ha grandi pretese ma vado anche spesso in due o non volevo essere subito a terra... Ho visto questi, che mi sembravano un buon compromesso...

Ammortizzatori registr. originali Carbone vespa px 125 su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Qualcuno li ha presi/provati?

Stesso discorso per la marmitta: avevo preso un siluro Sito che ha solo incrementato a dismura i decibel...

Anche qui niente cose strane, ma se ne trovano dai 15 € ai 70 €... Che dite? Tarocca? Sito? Piaggio?

Grazie...

ciao ciao

;)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I Carbone li ho da due anni e vanno benone; certo, non si può dire che siano morbidi, neanche regolati con precarico minimo, ma garantiscono una efficienza non paragonabile a quella degli originali, con un costo assolutamente adeguato. Il venditore è onesto, preciso e veloce nella consegna. I Bitubo saranno pure il top ma costano veramente un botto.

Inviato

Li ho comprati anch'io una settimana fa dallo stesso venditore...ho la vespa dal carrozziere, per cui ci vorrà un po' prima di montarli, ma la consegna è stata rapida e precisa.

Magari, se li compri, scrivi le tue impressioni qui, così so cosa aspettarmi.

Ciao.

Inviato

a me i carbone hanno un po deluso, soprattutto il post. che tende ad ondeggiare più del dovuto e nei curvoni può

diventare pericoloso (può darsi che il mio amm. post. sia nato con qualche problema all'idraulica in fase di estensione)

per me se vuoi qualcosa di veramente non paragonabile agli originali devi salire al livello dei bitubo, fournales...

Andrea

Inviato

grazie dei consigli

ho scritto anche a 5 acquirenti dei carboni, e sembrano soddisfatti...

intanto ho recuperato per 10 € un posteriore Piaggio praticamente nuovo, poi appena ho 100 euri li metto nei carbone...

e per la marmitta? Non ho esigenze di grandi prestazioni, semplicemente penso sia ora di cambiarla (ha 25 anni e di punta faccio i 60 km/h (!) e prima di mettere mano al motore voglio pulirci bene il carburatore e sostituire la marmitta) e non voglio prendermi una sola...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...