Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao , ho un problema che non so come risolvere, il mio contakm non funziona, ho controllato il rinvio, l' ingranaggio e tutto e' funzionante, con un cacciative al posto del filo ho verificato che lo strumento andasse, girando il cacciavite la lancetta si muove e segna la velocita'.

Ill problema sembra alla base del contatto tra il filo del contachilometri e l' ingranaggio sul corpo contakm, il cavo sembra piu' piccolo rispetto al foro, e non riesce a fare girare l' ingranaggio, pensavo di aver comprato quello sbalgiato e ne ho acquistato un secondo ma niente, il filo della trasmissione e' piccolo rispetto al foro, come posso risolvere, si puo' cambiare il pezzo o mi conviene inspessire il cavo o addirittura sostituirlo ma con quale piu' spesso?

grazie a tutti

(posto una fto recuperata da una' altra discussione per afrvi capire di quale punto sto parlando)

contamk.jpg.505b7061494e7498f7d038833fb0

contamk.jpg

contamk.jpg

contamk.jpg

contamk.jpg

contamk.jpg

contamk.jpg

contamk.jpg.3dfe1c415da03f085b64519a842410cb.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io andrei dal rivenditore con il tachimetro in mano per verificarele varie misure. Il tachimetro è il suo originale?

Secondo: l'ingranaggio gira bello libero oppure fa resistenza? Te lo chiedo poichè ho avuto il tuo stesso problema: L'ingranaggio girava con l'avvitatore, ma il cavo di trasmissione non aveva abbastanza forza per farlo girare.. Ho risolto smontando pezzo per pezzo il tachimentro e rimettendolo apposto. Ora nessun problema.

Inviato

ciao grazie per i consigli, il tachimetro e' il suo con la lanchetta rossa originale, a me sembra girare bene, non sforza, mi viene solo un dubbio, e' possibile che sia il contakm risultante dalla fusione di due differenti, magari fatto in passato, e ora da questo problema?

E' possibile che si sia "spanato" e ora il filo non fa piu' aderenza e quindi gira a vuoto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...