francesco.206 Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Vespa con appena 34000 km, rimesso a nuovo e sostituito cuscinetti, paraoli, marmitta e tanto altro da un paio di anni, ora dopo 5 mesi che non veniva usata, rimetto in moto e da un paio di giorni fa un fumo che da dietro o immezzo al traffico non si riesce a stare. Mi sono accorto che dal cambio manca dell'olio, è probabile che l'olio del cambio trafili dentro il motore e vanga bruciato? grazie anticipate. Cita
Dart Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Potrebbe essere il paraolio lato frizione o uscito di sede o consumato, per sostituire devi aprire l'intero blocco. L'olio del cambio puzza di benzina? Se togli il tappo dell'olio e metti in moto sputa fuori olio? Cita
francesco.206 Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Sinceramente non ho fatto la prova se togliendo il tappo l'olio puzza di benzino e venga sputato fuori, stasera provo e vi faccio sapere Cita
unknown Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Con la Vespa in moto e svitando il tappo carico olio il minimo si dovrebbe alzare, se i paraolio lato frizione è rotto.... Cita
francesco.206 Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Problema risolto, ho aperto il blocco e sostituito i paraoli, poi ho rimesso in moto senza olio del cambio e faceva ugualmente fumo, ho provato un carburatore 20 e non fa piu fumo, il mio è un 24, mi chiedevo se il 24 è di serie. Grazie Cita
vins83 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 1) Mettere in moto senza olio del cambio è una cosa sbagliatissima. 2) mettere un 20 è altrettanto sbagliato poichè di serie monta il 24 3) Vai a fondo della questione perchè rischi di grippare nei casi più gravi. Cita
Dart Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 (modificato) 1) Ma a quanto la fai la miscela? 2) Che getti hai sul 24? 3) Il filtro dell'aria è pulito? Modificato 18 Luglio 2011 da DartDuck Cita
francesco.206 Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 scusate la mia assenza, il filtro è pulitissimo, ho il 20 ancora montato ma sinceramente non va tanto bene, addirittura ho dimenticato di chiudere la benzina e la mattina successiva ho trovato tutta la benzina a terra che è fuoriuscita dalla marmitta, la miscela la faccio a 2% e sinceramente non ricordo che getti ci sono montati sul 24, so soltanto che con il 24 montato fa un fumo tremendo, lo vorrei rimontare, ma vorrei risolvere il problema del fumo, cosa posso provare? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini