Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un attimo di ATTENZIONE...

...che vi potrebbe salvare la vita,e NON esagero,e non essere fortunati com'e' capitato a me.Coscienziosamente,DEBBO condividere quello che mi e' capitato con il modello di cerchi tubeless di ScootRS uguali ai miei che potete rilevare dalle foto.Se avete gli stessi,sostituite SUBITO le valvole.Per la dinamica vi rimando qui:

Grazie Leopoldo...

...che ieri mi ha soccorso sulla Roma-Napoli,in compagnia di Sara VespaRom.Provenivo da Roma,alla guida della Nina2 (PE 200 Pinascato)e all'altezza di Anagni ho preso una di quelle strizze che ricordero' per sempre.La cosa che mi e' rimasta piu' impressa e' stato il rumore delle auto in frenata e i clacson di chi seguiva.Penso che anche loro,gli automobilisti,si saranno quantomeno impressionati a vedere questa vespa,che filava intorno ai 110km/h,ad un tratto mettersi a scodare occupando ora a dx,ora a sx la sede autostradale.E dire che,essendomi successo in precedenza con mia moglie a bordo,mi ero subito attivato per dotarmi dei cerchi tubeless.Ebbene anch'essi mi hanno...tradito,infatti lo scodamento impazzito e' stato procurato dall'istantanea fuoriscita dell'aria dalla valvola posta sul cerchio.

Grazie ancora Leo :applaus o:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciumbia, effettivamente quelle valvoline a vedersi sembrano precarie

io li monto da quando sono usciti (2006????) su due px, penso cumulativamente di averci fatto almeno 30 mila km

le valvole che hanno i miei non sono quelle, ma comunque hanno una tenuta pietosa, e una soluzione tampone è il mastice/sigillante del gommista sopra

il cerchio, lo trovo molto ben fatto e robusto, basta pensare a tutti i pneumatici che ci ho cambiato

Inviato
Ciumbia, effettivamente quelle valvoline a vedersi sembrano precarie

.........................................

il cerchio, lo trovo molto ben fatto e robusto, basta pensare a tutti i pneumatici che ci ho cambiato

sono daccordo per la valvola, ma assolutamente no per il cerchio!

Inviato (modificato)

Perfetto!Allora a me può succedere da un momento all'altro perchè facendo leva come hai fatto tu, a me perde aria! Pensavo fosse dovuto ad altro!!!!!

Io sento proprio che fa pffffffffff porcaccia vacca!!!!!!!! e la parte di gomma (esterna) è tutta screpolata!!!!!

alla base non ho ancora avuto tempo di controllare, ma lo farò stasera!

Montano particolari valvole oppure sono standard??

Modificato da vins83
Inviato

a me è capitato di bucare con le camere d'aria e mi è sembrato un cosa abbastanza graduale e controllabile e infatti sono restato in piedi, ma cazzo li se ti salta la valvola in un secondo sei a terra! io mi tengo le camere d'aria e ogni volta che cambio la gomma cambio anche la camera, old school !:cool:

Inviato (modificato)
In america ci sarebbe gia una bella class-action!

Volendo, mi pare che ora anche in Italia siano ammesse...

PS - Ma il costruttore ha almeno cercato di spiegare il fatto??? O se l'è cavata con qualche misera giustificazione e l'invio gratuito di un paio di valvole non difettate???

Modificato da Flavio
Inviato

Flavio, se hanno inviato delle valvole nuove (nessuno ha detto che siano meglio o peggio delle altre, sigh!) vuol dire che la coscienza ce l'hanno davvero sporca.

Io, intanto, resto fedele alle mie camere d'aria michelin...

Inviato

Ho parlato questa mattina con il gommista e mi ha detto che sostanzialmente la gomma delle valvole, anche del settore automotive, è di qualità bassa nonostante abbia provato marche rinomate.

Pertanto io farò cambiare ed ordinare da "lui" le nuove valvole, poichè non credo che la qualità della gomma presente su quelle del link di luca70 sia migliore rispetto a quella delle valvole di serie: inoltre mi sono munito di vasellina, non per il deretano eheheheh, bensì per passarla di tanto in tanto proprio sulla gomma delle nuove valvole sperando così di scongiurare l'invecchiamento precoce delle stesse.

Ciao a tuttiiiiiii!

Inviato

ragazzi non avete capito una cosa:

le valvole postate da luca70 sono ben diverse da quelle che montava calabrone....

le prime vanno infilate e "tirate" verso l'esterno come quelle auto

le seconde sono avvitate nediante la vite interna che va a serrare i due gommini sulla superfice interna ed esterna sel cerchio...

e poi basta con ste stronz@te che i cerchi scootrs siano di qualità scadente; sono ne piu e ne meno della qualità dei semicerchi piaggio e con le valvole adatte sono affidabilissimi (non lavoro ne per scootrs ne vendo ricambi o quant'altro)

Inviato (modificato)
ragazzi non avete capito una cosa:

le valvole postate da luca70 sono ben diverse da quelle che montava calabrone....

le prime vanno infilate e "tirate" verso l'esterno come quelle auto

le seconde sono avvitate nediante la vite interna che va a serrare i due gommini sulla superfice interna ed esterna sel cerchio...

e poi basta con ste stronz@te che i cerchi scootrs siano di qualità scadente; sono ne piu e ne meno della qualità dei semicerchi piaggio e con le valvole adatte sono affidabilissimi (non lavoro ne per scootrs ne vendo ricambi o quant'altro)

Come non quotarti! Onestamente con questi cerchi mi ci trovo moooooooooolto bene, la funzione che devono svolgere, la svolgono tranquillamente! Per quanto riguarda le valvole chiederò al gommista il modello similare a quello di scootRS.

La mia obbiezione derivava dal fatto che comunque quella gomma che andrà a chiudere sia internamente sia esternamente sarà della stessa tipologia di quella presente sulle vecchie valvole...dall'altra parte mi viene da pensare...e quelle che monta il mio gommista ????ahahahha ...... in ogni caso tutto questo parlare per dire che fare attenzione non basta mai, ma soprattutto i forum servono proprio a svolgere questa funzione!! LO SCAMBIO di INFORMAZIONI e questo post ne è la dimostrazione!

Modificato da vins83

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...