Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI!

sono nuovo di qui, piacere di scrivervi!:biggrin:

Vi pongo i miei quesiti... magari è l'ennesima volta che se ne parla ma non ho trovato altre delucidazioni.

Ho un px 125 e, ho vitaminizzato il cilindro e ora vorrei sapere se esistono delle campane da montare senza aprire il blocco per allungare un po' i rapporti... qualcuno può aiutarmi?

In più dato che volevo aumentare la potenza di frenata (sia del mio ma soprattutto su un 150 del 81) volevo mettere il freno a disco.

consigli?

Io ho trovato una forcella ET4 a pochi soldi.. è conveniente? che modifiche le servono? sennò altrimenti se avete un consiglio su quale forcella (skipper? quarz?...) o kit (ho sentito parlare di grimeca con pompa sulla forcella) mettere sono tutt'orecchi!

GRAZIE MILLE!

Inviato

Non aprendo il blocco motore ,puoi sostituire il pignone che trovi sulla campana,semplicemente aprendo il carterino della sudetta e smontando la campana. Se la vespa è 125 puoi montare en pignone da 22 al posto del 20 , avrai piu' allungo senza penalizzare eccessivamente la coppia... Per quel che riguarda il disco ant ,ti consiglierei di trovarti una forca completa del px millenium ,o di li avanti....oppure compri le diverse modifiche che puoi trovare su diversi siti on line di accessori vespa.Non andando a stravolgere la vespa con modifiche ...eccessive .

Inviato

io e altri due amici montiamo il freno a disco semi idraulico grimeca e ti posso dire che ne siamo soddisfatti. niente problemi x la revisione e lo puoi trovare da tonazzo. montaggio semplicissimo. ciao.

Inviato
io e altri due amici montiamo il freno a disco semi idraulico grimeca e ti posso dire che ne siamo soddisfatti. niente problemi x la revisione e lo puoi trovare da tonazzo. montaggio semplicissimo. ciao.

Niente problemi per la revisione? forse l'esaminatore era "un po'" distratto: il tipo di sistema frenante è riportato a libretto...

Inviato

In che senso revisione? Ma per qual motivo non dovrebbe passare? cioè anche se mettessi il tamburo di un pk allo special non dovrebbe passare?:confused:

In ogni caso ho preso un pignone 22 By DRT che monterò a breve, ho preso un kit grimeca ma manca la pompa... in realtà era di un amico che l'ha usato circa 6 mesi per 2000 km... però la pompa non c'è.

Consigliate di mettere la sua alla forcella o di fare una modifica e mettere la pompa al manubrio?

Ah... altro problema... dato che devo anche comunque cambiare l'ammortizzatore... mi è venuto il dubbio che col mozzo grimeca debba trovarne unop specifico... è vero? che cosa devo guardare?

Grazie mille a tutti!:D:biggrin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...