mp_crew Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Ciao a tutti sono Mario, ho appena ordinato un px rosso in concessionare e ho notato che tra gli accessori c' è un antifurto blocca manubrio che secondo me è molto comodo visto i vari problemi per legare la vespa. Il venditore però me l' ha sconsigliato perchè dice che per montarlo bisogna fare dei buchi nella carrozzeria e non vale la pena! Voi che mi consigliate? In alternativa come potrei legare o cosa potrei metterci come antifurto alla vespa? Grazie mille! Mario! Cita
Lorenzo205 Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 se è quello che monta un anello all'estremità della manopola sinistra e si chiude con una serratura da imbullonare vicino al rubinetto benza è lo stesso che uso io da decenni. Fino ad oggi è stato un ottimo deterrente (sgratt... sgratt...) L205 Cita
peppinolavespa Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 se è quello che monta un anello all'estremità della manopola sinistra e si chiude con una serratura da imbullonare vicino al rubinetto benza è lo stesso che uso io da decenni. Fino ad oggi è stato un ottimo deterrente (sgratt... sgratt...)L205 non ho idea di che tipo di antifurto possa essere e come sia fatto,puoi mettere una foto? Cita
mp_crew Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 dovrebbe essere quello solo che la vespa dice che non serve bucare la carrozzeria per montarlo mentre il concessionario si. Comunque se tu lo hai montato potresti mettere delle foto per capire meglio? Grazie mille! Cita
LeandroSpecial Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Preferisco farmi in quattro a trovare un palo fisso al quale attaccare la Vespa, piuttosto che lasciarla libera ma "bloccata". Qui quando devono rubare qualcosa non si fanno problemi ad attrezzarsi di furgone e portarselo con calma a casa Cita
Lorenzo205 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 http://polidorimoto.it/antifurto-meccanico/508-lucchetto-blocca-manubrio-vespa.html' rel="external nofollow"> i'>LUCCHETTO STANDART BLOCCA MANUBRIO VESPA - POLIDORI moto & scooterl mio però è la versione antica... questo è moderno e si imbullona sotto la sella, che poi va sempre tenuta chiusa a chiave però... Cita
paolorally Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 LUCCHETTO STANDART BLOCCA MANUBRIO VESPA - POLIDORI moto & scooter Cita
testacalda Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Pressochè identico ai miei, che compero in spagna a 35€ http://www.artago.com/images/aplicacion/PIAGGIO/artago727+vespa_classic_px+helmet.pdf Cita
andrea80p Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 ciao Mario, l'ho montato sul mio nuovo PX bianco e non si deve assolutamente forare la carrozzeria. devo dire che è molto comodo (lo uso anche per il casco, quando sono con l'integrale). il concessionario mi ha anche accennato al fatto che potrei avere uno sconto sulla polizza incendio e furto (che per il momento non ho, ma che stavo pensando di fare). voi ne sapete qualcosa? ciao andrea Cita
Lorenzo205 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Pressochè identico ai miei, che compero in spagna a 35€ http://www.artago.com/images/aplicacion/PIAGGIO/artago727+vespa_classic_px+helmet.pdf Mi sembra un articolo interessante. Non è una garanzia al 100% ma come tutti questi sistemi di bloccaggio credo possa essere un valido deterrente, nel senso che se c'è in giro qualcuno che cerca un PX da rubare e ne trova due affiancati e tra le due una monta un aggeggio del genere è probabile che scelga quella senza, che gli da meno problemi... Non sarebbe male se Tonazzo lo mettesse a catalogo... Cita
peppinolavespa Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Pressochè identico ai miei, che compero in spagna a 35€ http://www.artago.com/images/aplicacion/PIAGGIO/artago727+vespa_classic_px+helmet.pdf come va montato? sicuramente per il sottosella ci sarà una staffa da fissare in qualche vite della sella,ma per la manopola?bisogna forare o fare altro? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini