Vai al contenuto

Dubbio connessione tra tessera ASI, tessera club e assicurazioni


Biaggino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è da un pò che non scrivo e ultimamente un tipo mi ha messo un grillo nella testa...adesso vi spiego.

Nel 2006 ho restaurato la mia Vespa e l'ho iscritta all'Asi tramite un club generico di zone e pagavo 100€ annuali...nel 2008 ho acquistato una 500 e l'ho iscritta al Fiat500clubItalia, la quale mi ha detto che tramite la stessa iscrizione potevo pagare la tessera ASI della Vespa, e così ho fatto( 50€ la tessera club e 45€ la tessera ASI...se non ricordo male) ovviamente mi sono staccato dal club iniziale.

Il mio dubbio adesso è questo!!! L'assicurazione prima di stipulare la polizza mi chiese le due tessere che io presentai, ma visto che la 500 è iscritta col club e la Vespa con l'ASI, non è che in caso di sinistro mi contesti i documenti richiedendomi per ciascun mezzo sia la tessera ASI che quella del club?

Grazie ragazzi e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 3 settimane dopo...

ciao, non so con quale assicurazione stai stipulando, ma una cosa è essere tesserati ASI o FMI come persona fisica, e quella la paghi una volta l'anno, ogni anno.

Un'altra cosa è avere un certificato storico FMI o ASI del tuo veicolo, quello, una volta fatto e ricevuto, vale per sempre.

L'assicurazione che ho stipulato io mi chiede appunto che io sia iscritto ad un club, e a seconda dei veicoli la convenzione vale che siano iscritti oppure con età superiore ai 25 anni e senza iscrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...io possiedo una 500 ed una Vespa tutte e due ultra trentennali e tutte e due con il proprio certificato di storicità ASI.

L'ultima assicurazione, così come le altre che ho avuto, mi ha chiesto la tessera club (nel mio caso sono iscritto al Fiat 500 Club Italia) e la tessera ASI.

Allora, la Tessera so che è nominativa e quindi vale per tutti i mezzi posseduti anche se l'ho avuta con un vecchio club con il quale avevo solo la Vespa, mentre la tessera Club è della 500.

Ora la mia domanda è questa...Premesso che la 500 dovrebbe essere teoricamente coperta sia da Tessera Club che da Tessera ASI e che invece la Vespa dovrebbe essere coperta da tessera ASI ma non dalla Tessera Club, in caso di sinistro con la Vespa non è che mi fanno storie o che magari non mi coprono addirittura i danni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...