Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

da un paio di giorni ho il seguente problema al mio p125x dell''81.

Tornando a casa da lavoro, appena l'ho accesa dal lato motore (credo) arrivava un rumore metallico, una sorta di TAC, TAC...

In realtà, appena scaldatasi un po' il rumore è passato e oggi, per esempio non l'ha più fatto.

Come se non bastasse, a un certo punto la vespa ha iniziato a "vibrare" come quando si ha una ruota a terra.

Accosto, controllo ma la gomma è a posto.

Se sto andando, dando gas, lo scodinzolamento non si sente, appena mollo l'acceleratore e lascio andare la vespa inizia a vibrare.

Cos'è?

E' grave?

Rischio di rimanere a piedi?

Visto che al prossimo stipendio è prevista una revisione del motore (che tra l'altro trasuda olio) con sostituzione crociera cambio, dite che posso continuare ad usarla per andare a lavoro (20km scarsi tra andta e ritorno) o rischio di peggiorare le cose?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
in che condizioni è il silent block ?

e il silent block dell' ammortizzatore posteriore ?

dovresti provare a muovere la ruota posteriore, vedere se c'è "gioco" e dove.

non saprei, proverò, anche se in realtà non sono molto esperto.

consigli su come fare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...