Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve devo sostituire il contakm del mio arcobaleno, cosi in un mercatino ho acquistato nuovo un altro contachilometri ed ecco la sorpresa:

esteticamente è come il mio ma sul retro è diverso

problema 1: il cavo km non è a "baionetta" ma ha una filettatura, ed ho risolto il problema col cavo del px prima serie;

problema 2 : non so come sollegare i fili che partono dal contakm nuovo all'impianto della vespa.

infatti ci sono 3 fili che partono dal nuovo contakm bianco-nero, nero e grigio oltre i 4 fili delle spie; a questo punto sono riuscito a collegare i fili viola e giallo-nero dell'impianto alle spie del contakm, tutto ok, ma non riesco a far funzionare l'indicatore e la spia livello carburante (non so in pratica come collegare i primi 2 fili, eccetto il nero che è la massa);

se vi puo' essere utile ho notato col testel che con la vespa in moto, azionando i vari servizi (eccetto quello dei fari abb e anabb che funzionano) ho notato che dall'impianto esce corrente solo sul filo grigio e sul rosso ed inoltre su quest'ultimo, collegando la spia (che come detto resta accesacon la vespa in moto) se aziono le frecce inizia a fare l'intermittenza.

ho disperato bisogno d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

....ecco le foto, fatevi sentire, non so come fare; con la meccanica e la carrozzeria non ho problemi, sono 130.000 kmh che ci metto le mani da solo ma per quanto riguarda le cose elettriche, ammetto i miei limiti

grazie

p.s. andare a lavorarci o a fare un giretto "terapeutico" soprattutto col freddo, mi comincia a mancare!!!!!!!

Inviato

...salve praticamente il contakm che ho io è lo stesso che ho visto in vendita da Tonazzo ma, sul mio manca la "piastrina" x la connessione all'impianto elettrico: per caso qualcuno lo ha acquistato e puo mandarmi una foto o dirmi la seguenza dei fili'? Grazie dell'aiuto

Inviato

Qua c'è lo schema.. Per non fare confusione secondo me dovresti scollegare tutto e rifare da capo..

lavora con i fili che escono dalla vespa:

viola (spia abbaglianti)

giallo-nero (spia anabbaglianti

bianco-nero (spia riserva)

bianco (indicatore livello benzina)

bianco-verde (indicatore livello benzina)

nero (che arriva dalla chiave di accensione) al nero del cruscotto..

armati di pazienza e... BUONA FORTUNA!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...