Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Ho un grosso problema con lo smontaggio del rubinetto benzina del serbatoio della mai VBA1T telaio 17mila.

Con l'attrezzo che esiste in commercio non posso smontare il rubinetto perche' la chiave di norma e' adatta a dadi come misura all'incirca 32, mentre il dado interno del mio serbaio ha come misura FORSE (difficile misurarla) 22.

Vi chiedo cari vespisti:

1. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

2. si trova questa chiave in commercio? se si dove?

3. il bullone interno di che misura e'? (al massimo provo a costruirla)

4. suggerimenti?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Capisco che e' rara la cosa... ed e' per questo che provo a farvi luce con la foto del rubinetto che monto.

Spero di avere una risposta... Grazie

[ATTACH=CONFIG]52217[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52218[/ATTACH]

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mannaggia nessuna risposta!!!!

me secondo voi e' possibile che sia stato sostituito con uno non originale gia' tempo fa... ma il foro nel serbatoi e' piu' piccolo del foro che ci andrebbe per il rubinetto con il bicchierino sotto...

Inviato

Ciao, nulla di strano se non la rarità del tipo di rubinetto montato solo su quel modello e credo sull'equivalente VNB dello stesso periodo.

Sta di fatto che per smontarlo nella mia mi sono dovuto costruire la chiave, fatta ovviamente allo stesso modo di quella tradizionale che và per la maggiore.

Al momento non ricordo la misura, appena vado in garage la misuro poi te lo dico, sempre che nel frattempo non ti abbia già dato la risposta qualcun altro.

Inviato

Misurata la chiave, come già avevi intuito è di 22.

Non ho idea se si trovi in commercio, perchè nel dubbio me l'ero direttamente autocostruita.

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...