Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi appassionati di questo romantico mezzo di trasporto,

ho una px125e, MY1982, ed un pezzetto alla volta, con curiosità e passione, la sto "perfezionando".

Questo è il mese delle parti in metallo non veniciate. Ho grattato e lucidato il cavalletto nero, portandolo al colore originale "alluminio", sto sostituendo tutti i pezzi di plastica presenti (uno dei lati caratteristici della vespa è che fatta di metallo e non di plasticona come gli scooter moderni), per quanto possibile. Oggi ho comprato un portatarga in acciaio inox, bello luccicante, e buttato quello in plastica.

La prossima iniziativa riguarda le leve freno e frizione. Quelle che ho, credo originali, sono scure e matte, non luccicano. Credo che siano di una qualche lega di alluminio e quindi coperte di ossido di alluminio. Le ho carteggiate e lucidate seguendo qualche 3D e sono venute brillanti, ma ci ho messo ben 2 ore e tanto olio di gomito. Ho l'impressione che il film di ossido che le aveva scurite si riformerà presto e non voglio ammattirmi di nuovo.

Ho visto che ci sono in commercio leve cromate, da circa 5-10 euro la coppia. La cromatura dovrebbe rimanere lucida e comunque ripulibile solo con una passata di detergente in 3 minuti (e non necessitano di una carteggiatura come per le precedenti di alluminio o lega).

Cosa ne pensate? Violo l'originalità del mezzo? Gli esteti della vespa come vedono la sostituzione?

Saluti

_ok_

Ans

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...