Vai al contenuto

Ciclomotore con libretto mai vidimato.Come fare per metterlo in strada?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!Io ho comprato da un signore un Ciao catalitico euro 2 del 2004.questo ciclomotore è stato vinto ad una lotteria e non è mai stato messo in strada...ha solo 6 km!

Il problema però è che non è mai stato messo in strada nemmeno burocraticamente!

Cioè io ho il certificato di conformità e il libretto in due copie(una con scritto PER ATTI MCTC).però il libretto non ha ancora ne il timbro della MCTC ne la data.

Il termine per la messa in circolazione di euro 2 nuovi mi sembra scaduta nel 2008.

Come posso fare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti!Io ho comprato da un signore un Ciao catalitico euro 2 del 2004.questo ciclomotore è stato vinto ad una lotteria e non è mai stato messo in strada...ha solo 6 km!

Il problema però è che non è mai stato messo in strada nemmeno burocraticamente!

Cioè io ho il certificato di conformità e il libretto in due copie(una con scritto PER ATTI MCTC).però il libretto non ha ancora ne il timbro della MCTC ne la data.

Il termine per la messa in circolazione di euro 2 nuovi mi sembra scaduta nel 2008.

Come posso fare?

Credo che ci sia stata una proroga, ma devi rivolgerti in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

Ok,proverò a sentire.nel caso non si possa piu mettere in strada,per uscire da questa situazione,posso fare la denuncia di smarrimento del libretto oppure i libretti emessi sono archiviati in mctc?

Inviato
Ok,proverò a sentire.nel caso non si possa piu mettere in strada,per uscire da questa situazione,posso fare la denuncia di smarrimento del libretto oppure i libretti emessi sono archiviati in mctc?

Se è un ciclomotore del 2008, la carta di circolazione sarebbe nel registro della motorizzazione, quindi non puoi farlo, oltre al fatto che è un reato penale fare falsa testimonianza (sino a 3 anni di galera!), quindi direi di non provarci neanche!

Ciao, Gino

Inviato (modificato)
Se è un ciclomotore del 2008, la carta di circolazione sarebbe nel registro della motorizzazione, quindi non puoi farlo, oltre al fatto che è un reato penale fare falsa testimonianza (sino a 3 anni di galera!), quindi direi di non provarci neanche!

Ciao, Gino

Non è del 2008 ma del 2004.

Li archiviavano gia in quel periodo?

Anche perchè se l avessi preso senza libretto e quindi senza sapere che non è mai stato vidimato...che fanno,mi mettono in galera?

Comunque è ovvio,che vorrei evitare di andare a fare il collaudo in mctc.Se pagando anche il doppio rispetto ad una normale immatricolazione me lo regolarizzano è ovvio che scelgo questa strada!

Modificato da alex-et3
Inviato
Non è del 2008 ma del 2004.

Li archiviavano gia in quel periodo?

Anche perchè se l avessi preso senza libretto e quindi senza sapere che non è mai stato vidimato...che fanno,mi mettono in galera?

Comunque è ovvio,che vorrei evitare di andare a fare il collaudo in mctc.Se pagando anche il doppio rispetto ad una normale immatricolazione me lo regolarizzano è ovvio che scelgo questa strada!

Ti mettono in galera se ti beccano perchè hai fatto una denuncia falsa! A prescindere dai motivi per cui la fai, il reato è quello della falsa dichiarazione.

I ciclomotori hanno il registro in motorizzazione dal 14 luglio 2006.

Comunque, il collaudo in motorizzazione, se vuoi regolarizzarla, devi farlo in qualunque caso.

Ciao, Gino

Inviato

Visto la strana situazione,mi sono rivolto ad un agenzia del mio paese e stamattina la ragazza dell agenzia è andata a parlare con l ingeniere dell ufficio tecnico della mctc della mia provincia e gli hanno detto che è la prima volta che gli capita un caso simile.

Gli ha risposto che,visto che i documenti originali ci sono tutti e hanno ancora per poco l ordine di "facilitare" le immatricolazioni dei 50ini,se mi sbrigo me lo immatricola ugualmente,con data di prima immatricolazione 2004!

Quindi stasera mi sono precipitato in agenzia e domani vado a prendere targa e libretto nuovi!

Ovviamente mi sono fotocopiato i vecchi documenti!

Grazie a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...