Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora orario ritardi.. antiorario anticipi.

La tacca è a 16°quindi per avere 14-15°devi girare in senso orario di 1-2┬░.. in pratica spostala di 1 mm circa

Inviato
per quello che ricordo io il polini ha le fasce da 1,5mm il pistone del runner da 1mm forse ricordo male, per il dilatamento è frutto di mie prove montati tutti e due nei cilindri polini quello originale sembra che avesse lavorato di più ed il cilindro risultava segna con l' altro no pistone perfetto e canna pure.

Niente testimoni si smonta l' albero veneto e si mette dentro quello che ho fatto io se va di più sono più bravo io se va di meno è più bravo lui se chi effettuerà la prova vuole riportare la sua testimonianza ben venga ma non glielo chiedo perchè non voglio far litigare le persone per una cosa così stupida l' importante è che lo sappia io e lui.

Se l' anno prossimo riesco a scendere in pista se ne accorgeranno tutti quello che valgo o quello che non valgo.

ragazzotto, lasciati dare una mano, qua' nei colli euganei ce' una clinica specializzata nel recupero e riabilitazione delle persone che hanno problemi di carattere psicologico,si chiama clinica parco deitigli, lasciati condurre in questa clinica, vedrai, ti aiuteranno molto,sono bravi a curare chi manifesta deliranza da onnipotenza,ti riportano nella retta via,sei in una fase delicata, la tua giovane eta', ti permette di riabilitarti perfettamente,poi vedrai che riprendi la strada della ragione, che ti portera' a essere piu' razionale e coerente,vedi di non ridurti a vita nelle condizioni che sei adesso,sai potrebbero farti del male quando ti inserirai nel vero contesto sociale lavorativo, devi evitarlo assolutamente, lasciati curare ragazzotto, ti abbiamo gia' dato molta parola qui', e qualkuno pure, se ti ha dato un albero di un preparatore veneto ti crede pure, q per fare delle idiotissime prove che non so neanche cosa provi se non lo metti giu' in maniera giusta, quindi, probabilmente, il tizio che ti ha dato l'albero da provare e' da curare qunanto e come te', solo per il fatto che tida retta, ricordati ragazzotto, tra un po' ce' il furgone, carico e arrivo, con un paio di amici che documentano
Inviato
Chi ti dice che correrò con questo motore? Cosa ne sai tu delle prove che sto facendo per mettere in dubbio quello che dico?

Tra qualche giorno ci sarà un test di confronto prestazionale tra un mio albero e quello di un noto preparatore veneto famoso ovunque per la realizzazione di questo componente, che ha anche denunciato di essere stato copiato da una grossa ditta di elaborazioni vespa. Se a parità di configurazione quello che ho realizato io darà più coppia e più giri come io credo, vediamo un po cosa dirà il proprietario della vespa (ammesso e non concesso che voglia esprimersi data l' influenza sui furum del sopracitato preparatore) ma dopo aver fatto fare i 140 di gps ad un pinascone215 corsa lunga con il Si e la padella, i 150 di gps ad un polini 208ghisa corsa 62 con 28vhst e Righthand, ad un Dr130 con la padella ed il phbl24 i 120 sempre di gps, superati i 140 con il TSV, vado avanti?

guaqrda te', scolta ragazzotto,sgrullati i testicoli e prova sentire se senti qualkosa, se senti sei recuperabile, altrimenti, hai il cervello scollegato dal corpo.. sei da curare..... magari dillo anche te' che hai spulciato le foto del preparatore veneto su fb dell'albero e te ne sei fatta una cosa tua, pero' il preparatore veneto non ti ha fatto vedere come e' posizionato,hai copiato quello che hai potuto e stop, adesso, hai anche uno che ti crede e che e' da curare come te' che te lo ha dato, ma non e' ancora sufficente per avere le tue massime prestazioni perche', caro ragazzzotto, serve dell'altro....
Inviato

Sante...parole,e si l'onnipotenza gioca brutti scherzi....Bello pensare che il prossimo anno avremo l'onore di vedere Damiano al vpi con i suoi mezzi!!! a sbattagliare con quattrini Falc polini ,e chi + ne ha +ne metta!!!!Certo che leggere fa bene ,perchè ridere è un buon passatempo..... Piccioracing,

Inviato
...ti abbiamo gia' dato molta parola qui', e qualkuno pure, se ti ha dato un albero di un preparatore veneto ti crede pure, q per fare delle idiotissime prove che non so neanche cosa provi se non lo metti giu' in maniera giusta, quindi, probabilmente, il tizio che ti ha dato l'albero da provare e' da curare qunanto e come te', solo per il fatto che tida retta, ricordati ragazzotto, tra un po' ce' il furgone, carico e arrivo, con un paio di amici che documentano

Nessuno mi ha dato alberi di preparatori veneti, conosco una persona che lo monta e non è soddisfatto, perchè funziona bene ma vibra, così mi sono proposto di preparargliene uno io a costo "0" perc l' amicizia che ci lega e vedere se lo soddisfa di più sostituendo semplicemente questo componente.

Cosa sai tu che non lo metto in maniera giusta? Chi ti dice che io non sappia esattamente quale debba essere la posizione d' equilibrio per i motori large? Chi ti dice che io non sappia esattamente quale debba essere la percentuale di bilanciatura per ogni singolo motore? Chi ti dice che io non sappia quale debba essere la distribuzione per ogni singolo motore? Chi ti dice che io non sappia esattamente dove e come lavorare ogni singolo albero?

Se mi vieni a trovare per me non c'è assolutissimamente problema non ho paura di confrontarmi con nessuno ti chiedo solo la gentilezza di avvertirmi 3mesi prima, che a forza di fare prove su alberi e frizioni sto praticamente senza motore, avendo una sola vespa con 3 motori di cui un solo carter motore valido. Il massimo che puo succedere è che dal confronto, io risulti secondo e tutti i forum sapranno che sei più forte di me a fare i motori, quindi il problema non esiste essendo io solo un umile geometra e tu un motorista con tanti anni di esperienza alle spalle.

...magari dillo anche te' che hai spulciato le foto del preparatore veneto su fb dell'albero e te ne sei fatta una cosa tua, pero' il preparatore veneto non ti ha fatto vedere come e' posizionato,hai copiato quello che hai potuto e stop, adesso, hai anche uno che ti crede e che e' da curare come te' che te lo ha dato, ma non e' ancora sufficente per avere le tue massime prestazioni perche', caro ragazzzotto, serve dell'altro....

Possibile che abbia spulciato, in fondo "i mediocri imitano i geni copiano", ma non mi sono limitato a prender spunto ho a mio avviso migliorato il progetto degl' alberi pinasco, che sui 200 accusano troppa poca massa rotante rispetto alla massa alterna, facendo di fatto perdere prestazioni l' ideale sarebbe appesantire con il tungsteno, magari un motorista come te lo rimedia anche a buon prezzo ma un geometra anche se con tanta buona volontà non riesce a trovarlo quindi si arrangia diversamente.

Non mi serve sapere queste cose perchè l' ho scoperto da me a forza di leggere testi e fare prove sui motori più disparati (tutti miei).

Chi mi crede e mi ha dato fiducia ha avuto un riscontro obiettivo di miglioramento di prestazioni a parità di configurazione cambiando questo componente, questi sono fatti, poi che tu ci credi o non ci credi poco me ne duole, come ho annunciato anche su facebook, se tutto va come deve andare l' anno prossimo faccio l' esordio agonistico prima nello strip dove servono meno soldini per preparare il tutto poi proviamo a vedere nel Vpi cosa succede, in base anche ai risultati dello strip, e visto che ci saranno anche le "tue" giallone sarà un' altro banco prova per verificare la bontà dei miei progetti.

Non ho velleità da motorista, però vedo che su qualunque motore vespa in cui mi applico riesco a farlo andare meglio rispetto ad uno fatto da un meccanico qualsiasi, quindi penso di avere "un talento" in questo campo e fortunatamente non solo in questo.

p.s. voglio chiuderla quì per non fare polemica ed inquinare il post che mi sembra fin troppo inquinato

Inviato

scusate ma avete discretamente frammentato il cazzo!

possibile non ci sia verso di incontrarvi a metà strada con una birra e un rettilineo e finiamo sta storia?

Inviato

uno, io sono tranquillo, non ho' certo bisogno di trovarmi a meta' strada con un personaggio del genere, e io storie da fare non ne ho' ma se uno si comporta come sto' prodotto del sottobosco sociale,hai mai visto esclamazioni scritte di mio pugno in giro?? o hai visto cose sempre riportate da terzi???sono tranquillo molto fidati, il ragazzotto alla prima ci arriva sotto e poi lo vedremo in azione, anche perche' hai visto no adesso?? devo dirglielo tre mesi prima che si deve preparare, pensa che io vado giu' con un motore vecchio di tre anni con 20000 km che uso tutti i giorni per andare al lavoro, ti pare che mi prepari io ???? che sia agitato??? se uno sa quello che dice non dovrebbe avere un preavviso di tre mesi no?? ahahahahahahah,,che roba de omooooo che avemo preso qua' ahahahhahaahah....

Inviato

Sarebbe meglio fare meno parole e più fatti, le parole sono sempre una seconda scelta. La soluzione è semplice : si prendono i mezzi dei due preparatori, un pilota neutrale, strumenti di misura e si fa il confronto obbiettivo in zona sicura. Il terzo pilota è indispensabile per evitare squilibri visto che le dimensioni del Grey (perdonami Stefano) lo sfavorirebbero alquanto, è come avere un passeggero appresso e una vela aperta.

Le occasioni sono tante, basta solo aver voglia di cimentarsi e non trovare scusanti di vario tipo. Una sana competizione non ha mai fatto male a nessuno e dopo la prova vino e salame per tutti.

Inviato

Il terzo pilota è indispensabile per evitare squilibri visto che le dimensioni del Grey (perdonami Stefano) lo sfavorirebbero alquanto, è come avere un passeggero appresso e una vela aperta.

hahahahaahahah troppo forte.....

Inviato

Che bell'esempio state dando al povero nuovo utente che ha aperto questo post e voleva pareri sul montaggio del Malossi 172 sul T5...peccato !! la solita sfida di chi ce l'ha piu lungo eh..

Inviato
uno, io sono tranquillo, non ho' certo bisogno di trovarmi a meta' strada con un personaggio del genere, e io storie da fare non ne ho' ma se uno si comporta come sto' prodotto del sottobosco sociale,hai mai visto esclamazioni scritte di mio pugno in giro?? o hai visto cose sempre riportate da terzi???sono tranquillo molto fidati, il ragazzotto alla prima ci arriva sotto e poi lo vedremo in azione, anche perche' hai visto no adesso?? devo dirglielo tre mesi prima che si deve preparare, pensa che io vado giu' con un motore vecchio di tre anni con 20000 km che uso tutti i giorni per andare al lavoro, ti pare che mi prepari io ???? che sia agitato??? se uno sa quello che dice non dovrebbe avere un preavviso di tre mesi no?? ahahahahahahah,,che roba de omooooo che avemo preso qua' ahahahhahaahah....

Mancano soldi e tempo di sistemare tutto Si e Padella basta ed avanza anche perchè una volta fatto ci devo andare in giro

Inviato

Mancano soldi e tempo di sistemare tutto Si e Padella basta ed avanza anche perchè una volta fatto ci devo andare in giro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...