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Inviato

Ciao a tutti possiedo una pk s che monta il 75, non so di che marca, così tirandole il collo raggiunge i 65 kmh, che potrei fare x non stare sempre fuori giri e migliorare ulteriormente le prestazioni?cambiare rapporti? Marmitta? Carburazione? Ps. Tutto il resto è originale, pure la marmitta,(padellino). Grazie a tutti

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Inviato

l'unica soluzione è cambiare campana (18/67) un palliativo potrebbe essere quello di montare una polini a banana: allunghi di un buon 5 km/h ma poi vai sempre in fuori giri facilmente a causa dei rapporti originali troppo corti...

Inviato
Io vivo in pianura, va bene quella campana? E devo aprire il motore x metterla? Quanto costa il tutto più manodopera? Grazie

secondo me va bene la campana 21/72(la 18 è troppo corta),per metterla devi togliere ruota e marmitta e smontare solo il coperchio che copre la frizione,li c'è la campana(un meccanico dovrebbe saperlo),io ti consiglio di mettere la marmitta proma(che costa anche un pò meno della polini)e il carburatore 19/19;dipende da che cilindro hai ma come ti ho detto io gli 80-85 dovresti farli

Inviato
secondo me va bene la campana 21/72(la 18 è troppo corta),per metterla devi togliere ruota e marmitta e smontare solo il coperchio che copre la frizione,li c'è la campana(un meccanico dovrebbe saperlo),io ti consiglio di mettere la marmitta proma(che costa anche un pò meno della polini)e il carburatore 19/19;dipende da che cilindro hai ma come ti ho detto io gli 80-85 dovresti farli

21/72? e che campana e?

se ti riferisci alla 21/76 come lunghezza è praticamente come la 18/67, con la differenza che quest'ultima non fischia ed esiste anche un pignone da 19 per allungare in futuro ulteriormente....

la proma su pk non monta; a meno che non tagli il telaio o il collettore della marmitta stessa...

Inviato
secondo me va bene la campana 21/72(la 18 è troppo corta),per metterla devi togliere ruota e marmitta e smontare solo il coperchio che copre la frizione,li c'è la campana(un meccanico dovrebbe saperlo),io ti consiglio di mettere la marmitta proma(che costa anche un pò meno della polini)e il carburatore 19/19;dipende da che cilindro hai ma come ti ho detto io gli 80-85 dovresti farli

21/72? e che campana e?

se ti riferisci alla 21/76 come lunghezza è praticamente come la 18/67, con la differenza che quest'ultima non fischia ed esiste anche un pignone da 19 per allungare in futuro ulteriormente....

la proma su pk non monta; a meno che non tagli il telaio o il collettore della marmitta stessa...

Inviato
21/72? e che campana e?

se ti riferisci alla 21/76 come lunghezza è praticamente come la 18/67, con la differenza che quest'ultima non fischia ed esiste anche un pignone da 19 per allungare in futuro ulteriormente....

la proma su pk non monta; a meno che non tagli il telaio o il collettore della marmitta stessa...

si mi sono sbagliato intendevo la 21/76,la proma si monta bisogna solo schiacciare un po il collettore(come ha fatto la polini nella marmitta per il pk)

Inviato

se cambiassi primaria per mettere appunto una più lunga non andresti fuori giri ma con la marmitta originale non riusciresti a sfruttare tutto l'allungo perchè e più tappata di una proma, sicuramente, quindi avresti prestazione minori sia che accelerazione che allungo!:cool:

riguardo la primaria la 21/76 e leggermente più lungha ma di poco della 18/67, secondo me se metti una polini a banana un carburatore 19,19 e primaria 19/67 andrebbe bene poi dipende se preferisci ripresa o un po' di più allungo però questo ripeto... con la polini!!

Inviato

Ho visto che nella topic sulle marmitte che c'è scritto che la simonini sottopedana va come una polini a banana ma è proprio così? E a rumore come siamo messi rispetto al serpente della polini e la polini a banana? Perchè interessava anche a me mantere la ruota di scorta perchè faccio anche dei viaggi lunghi

Inviato
si ho visto però della simonini sotto pedana ne ho visto solo uno ma non si capisce bene. qualcuno che l'ha provata mi può dire come va

la simonini sotto pedana è la piu espansione di quelle postate da psycovespa77, di conseguenza è quella che allunga piu di tutte ma di contro hai un pelo in meno di bassi....il rumore è soggettivo comunque a me la simonini piace...forse come rumore sceglierei la polini

Inviato

il rumore di quelle sopracitate potrebbe attrarre "sconvenienti controlli"?(mi riferisco principalmente alla leovince o alla giannelli sotto pedana)

rettifico: ho visto qualche video su youtube

Inviato
guarda è questa:

Styl-moto

ho chiesto info e mi hanno detto che ha l'omologazione DGM non so che è...

dite che è una bidonata? mi pare si monti sul lato destro a me D=

che sia per pk è possibile ma omologata credo che sia quasi impossibile...

Inviato

Dice che all'interno c'è certificato di omologazione più ulteriore bollino da attaccare sul libretto O.o non accettano resi però... che faccio mi butto e la piglio? Cn il rischio che non vada bene x pk e che in futuro avrò rogne? :(

Inviato

non so che dirti... che io sappia di marmitte omologate esiste solo l'originale!

a tuo rischio e pericolo anche perchè la proma è decisamente tra le marmitte piu rumorose (se non la piu rumorosa) e quindi mi sembra impossibile che sia omologata!

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