Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti; Sto restaurando una special però ho dei dubbi riguardo al motore. Ho un 102 polini(nn sono stati fatti lavori ecc.) 24/72 DD, carburatore 19,19, albero anticipato mazz. sito siluro. ho questi dubbi.

C'è molta differenza tra sito siluro e proma? (LE POSSIEDO entrambe PERò LA SITO L'HO COMPRATA NUOVA XKE DASSE MENO SULL'OCCHIO IN FATTO DI RUMORE.

avendo letto vari discorsi la proma darebbe di più ad alti giri e qundi più velocita, la siluro avrei più coppia quindi ripresa ai bassi giri. In termini di velocità max cambia molto.?

Un altro dubbio riguarda la campana xke a me piacerebbe andare sui 60km/h (come velocità di "crociera") nn molto su di giri quindi potrebbe bastarmi la 24/72, o mettere un pignone da 25.?

Mettendo il pignone da 25 avrei una rapportatura più lunga e vedendo dei video su you tube con campana da 22/63 (QUINDI IL RATIO E SIMILE ALLA 25/72) lo sbalzo tra 3 e 4 si sente un po'. QUINDI secondo voi se metto la siluro, carburatore 24CHE POSSIEDO) e 25/72 riesce a tirarli o mi conviene tenere il 24/72 ABITO IN PIANURA). E il carburatore 24 va bene se lo monto con la sito siluro?? grazie a tutti per le risposte!!:biggrin:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il 24 su un 102 p&p serve fondamentalmente a farti consumare di piu...

la differenza tra siluro e proma la sai già quindi se abiti in pianura ok per proma e 24/72 (oppure siluro e 25/72)...

io farei proma e 24/72 poi de gustibus....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...