istrana Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo aiuto al forum, finora ho sempre trovato risposte ai miei dubbi ma non a questo: ho preso tramite asta su ebay (ed ho sbagliato) una vespa 125 gt del 67, il venditore mi ha detto che la vespa era radiata ma con la targa e il libretto, conoscendo e avendo già sperimentato la cosa ho deciso di prenderla (primo errore) quando l'ho ricevuta ho constatato l'effettivo possesso della targa originale e del libretto in più c'era una denuncia di smarrimento del foglio complementare fatta nel 2002 dal figlio dell'intestatario. Per scrupolo e con sospetto ho fatto una "visura" dai carabinieri per vedere se era rubata (e non lo è) e una visura semplice all'ACI da dove risulta essere ancora in vita..... telefono al figlio del proprietario e mi dice che la vespa per non pagare i bolli l'hanno demolita ma si sono tenuti targa e libretto, all'ACI di Treviso dove ho fatto la visura risulta in vita, il proprietario abita a Ferrara....che posso fare?? Grazie a chi mi saprà dire qualcosa. Ciao Cita
GiPiRat Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo aiuto al forum, finora ho sempre trovato risposte ai miei dubbi ma non a questo:ho preso tramite asta su ebay (ed ho sbagliato) una vespa 125 gt del 67, il venditore mi ha detto che la vespa era radiata ma con la targa e il libretto, conoscendo e avendo già sperimentato la cosa ho deciso di prenderla (primo errore) quando l'ho ricevuta ho constatato l'effettivo possesso della targa originale e del libretto in più c'era una denuncia di smarrimento del foglio complementare fatta nel 2002 dal figlio dell'intestatario. Per scrupolo e con sospetto ho fatto una "visura" dai carabinieri per vedere se era rubata (e non lo è) e una visura semplice all'ACI da dove risulta essere ancora in vita..... telefono al figlio del proprietario e mi dice che la vespa per non pagare i bolli l'hanno demolita ma si sono tenuti targa e libretto, all'ACI di Treviso dove ho fatto la visura risulta in vita, il proprietario abita a Ferrara....che posso fare?? Grazie a chi mi saprà dire qualcosa. Ciao Se risulta regolarmente iscritta al PRA, è evidente che non è stata demolita! In assenza di documento di proprietà, solo l'intestatario (o gli eredi diretti) può chiedere il duplicato, necessario per il passaggio di proprietà. Quindi, o il venditore ti risolve la situazione o gli restituisci la vespa e lui il denaro, perchè per te è impossibile intestartela. Ciao, Gino Cita
istrana Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Ciao Gino, sempre puntuale e preciso!!.....oppure devo andare a Ferrara dal figlio dell'intestatario (perchè non so se l'intestatario è ancora in vita) andare in agenzia fare la richiesta del duplicato del complementare (o CDP) e poi fare il passaggio di proprietà a mio nome, giusto? Cita
GiPiRat Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ciao Gino, sempre puntuale e preciso!!.....oppure devo andare a Ferrara dal figlio dell'intestatario (perchè non so se l'intestatario è ancora in vita) andare in agenzia fare la richiesta del duplicato del complementare (o CDP) e poi fare il passaggio di proprietà a mio nome, giusto? Giusto, anche se non è così facile e, guarda che, se ti accolli tu l'onere di rintracciare l'intestatario o un erede per regolarizzare il passaggio di proprietà, se qualcosa va storta, difficilmente potrai rivalerti sul venditore! Spera che l'intestatario sia in vita e ben disposto! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini