Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un px200 il quale perde benzina da dietro la scatola del carburatore, esattamente dove è collocata una vite di regolazione. Nonostante l'ho portata al meccanico, il quale mi ha sostituito lo spillo (e premetto che, il precedente era stato cambiato da poco ed era nuovo); ma niente da fare c'è quella gocciolina che mi urta. Inoltre ho notato che quando tolgo il coperchio del carburatore, nel filtro di forma ovale di rete metallica è zuppo di benzina e la stessa si deposita dietro la coppa dove è istallato il carburatore. Questo porta ad ingolfamenti del motore.

Vi ringrazio per i vostri suggerimenti

• 2 settimane dopo...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Pulisci la sede dello spillo conico strofinandola con un fiammifero. Se non è perfettamente pulita lo spillo non fa tenuta e non impedisce l'afflusso di miscela alla vaschetta. Poi guarda che il galleggiante non abbia crepe.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ho avuto lo stesso problema sul mio P125X, compra il kit revisione guarnizioni, smonta tutto, controlla che non ci siano danneggiamenti a nessun corpo e che il galleggiante non sia rotto metti uno spillo conico per la benzina verde, pulisci tutto getti ecc..(io l'ho fatto con del diluente alla nitro) dacci una bella passata con l'aria, rimonta tutto e controlla che lo spillo funzioni, magari soffiandoci dentro da dove prende benzina il carb. prima tenendolo dritto e poi capovolto (quando è capovolto non dovrebbe passare aria) quando rimonti le guarnizioni bagnale con dell'olio (quello per la miscela va bene) per avere una maggior tenuta una volta che hai chiuso tutto. Non stringere troppo le viti che il carburo è in alu e rischi di deformarlo...per il resto non dovresti avere più perdite! Buona vespa!!!!!:cool:

Saluti, ague4402_smile_

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Guarda, ho avuto il tuo stesso problema. Ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore, ho spianato le superfici di giunzione della scatola carburatore e del carburatore, ho montato guarnizioni di giunzione tra scatola e carter e tra scatola e carburatore originali Piaggio (quelle azzurrine in carta spessa) interponendo un sottile strato di ermetico per guarnizioni e non me l'ha più fatto. Poi per stare sicuro, siccome mi scoccia vedere il motore inzaccherato, ho fatto un foro sulla scatola giusto sotto la vite di regolazione posteriore, ho incollato un attacco tubo in ottone rimediato da un carburatore di scooter, e ho montato un tubetto in silicone che scende fin sotto l'attacco inferiore dell'ammortizzatore. Ora il motore è semplicemente splendente!

• 1 mese dopo...
Inviato

A me sembra più un problema causato da un eccessivo rifiuto che inzuppa il filtro che poi gocciola, le cause potrebbero essere diverse tra cui il carburatore che gocciola dentro il motore , questo si può attribuire allo spillo conico che non chiude perfettamente per diverse cause tipo la sede stessa, il galleggiante crepato, qualcosa che tiene il coperchio del pozzetto troppo in alto e quindi hai un livello di benzina leggermente più alto del normale;

il getto starter che resta leggermente aperto aumentando la quantità di benzina sputata dal carburo nella fase di rifiuto del motore ;

la vite che regola la quantità di benzina al minimo eccessivamente svitata causando lo stesso problema sopra citato ;

la tenuta della valvola rotante compromessa e quindi durante la fase di travaso ti viene sputata fuori una consistente quantità di benzina .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...