Merlo150 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ciao a tutti, E' la prima volta che scrivo e cercando non ho trovato nulla di simile alla mia situazione... Potreste per cortesia darmi il vostro consiglio? Vespa vba1t del 59 Tutto originale (libretto,targa,motore, e forse telaio...) Certificato di proprietà, e' presente ancora il foglio complementare, non e' radiata. Il nr del motore e la targa coincidono con il libretto, ma il numero del telaio no (in rielta' il numero tra le due stelline non l' ho trovato , ho trovato solo un numero , dietro nella parte sinistra, preceduto da due lettere) Voi che ne dite? il telaio non e' il suo? Grazie mille... Ciao!! Cita
GiPiRat Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ciao a tutti,E' la prima volta che scrivo e cercando non ho trovato nulla di simile alla mia situazione... Potreste per cortesia darmi il vostro consiglio? Vespa vba1t del 59 Tutto originale (libretto,targa,motore, e forse telaio...) Certificato di proprietà, e' presente ancora il foglio complementare, non e' radiata. Il nr del motore e la targa coincidono con il libretto, ma il numero del telaio no (in rielta' il numero tra le due stelline non l' ho trovato , ho trovato solo un numero , dietro nella parte sinistra, preceduto da due lettere) Voi che ne dite? il telaio non e' il suo? Grazie mille... Ciao!! Sei sicuro di aver guardato bene? La punzonatura si trova sotto il cofano sinistro, sul bordo del telaio, dove questo è più spesso. A seconda di quando è stata costruita, le VBA1T possono avere punzonato solo sigla e numero di telaio, oppure anche la sigla di omologazione, che è: IGM 1135.OM. In genere l'omologazione precede sigla e numero di telaio. Prova a controllare bene tutta quella parte del bordo del telaio, magari usando uno sverniciatore (non usare assolutamente spazzole o abrasivi meccanici! Al limite una spazzolina morbida di rame od ottone), poi ne riparliamo. Ciao, Gino Cita
Merlo150 Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Nr telaio trovato!!! Grazie Gino !! Ciao e a presto.. Cita
GiPiRat Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Ciao a tutti,E' la prima volta che scrivo e cercando non ho trovato nulla di simile alla mia situazione... Potreste per cortesia darmi il vostro consiglio? Vespa vba1t del 59 Tutto originale (libretto,targa,motore, e forse telaio...) Certificato di proprietà, e' presente ancora il foglio complementare, non e' radiata. Il nr del motore e la targa coincidono con il libretto, ma il numero del telaio no (in rielta' il numero tra le due stelline non l' ho trovato , ho trovato solo un numero , dietro nella parte sinistra, preceduto da due lettere) Voi che ne dite? il telaio non e' il suo? Grazie mille... Ciao!! Il numero preceduto da due lettere dove l'hai trovato? Nel posto dove dovrebbe essere la normale punzonatura? Se sì, potrebbe essere un telaio ripunzonato in motorizzazione ma, in questo caso, dovrebbe risultare sul libretto. Quali sono le due lettere? Ciao, Gino Cita
Michele Cristillo Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Help !!! forse mi hanno venduto una vespa 50 special DEL 1971 che non ha il motore originale , RIUSCIRò MAI AD ISCREVERLA COME VESPA D'EPOCA ............. COME POTREI RISOLVERE IL PROBLEMA ? Cita
GiPiRat Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Help !!! forse mi hanno venduto una vespa 50 special DEL 1971 che non ha il motore originale , RIUSCIRò MAI AD ISCREVERLA COME VESPA D'EPOCA ............. COME POTREI RISOLVERE IL PROBLEMA ? Scusa, ma che c'entra il tuo intervento con questo topic? Dovevi aprirne uno per conto tuo! Comunque, certamente puoi iscriverla al registro storico, basta che sostituisci il motore con uno giusto per il tuo modello. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini