Pizzero Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Buongiorno a tutti, ho una vespa 50 special che sto finendo di restaurare, di cui non ho i documenti, e che vorrei rimettere in strada. ho letto nel forum parecchie discussioni su ciò che serve per poter circolare e sono a chiedervi se l'iter che riporto qui di seguito è giusto, se manca qualcosa o c'è qualcosa di troppo. -denuncia di smarrimento del libretto -nuovo collaudo presso la motorizzazione -iscrizione al registro storico ASI o FMI (abito in Lombardia) -richiesta certificato origine Piaggio per assicurazione grazie mille a tutti in anticipo Ale Cita
GiPiRat Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Buongiorno a tutti,ho una vespa 50 special che sto finendo di restaurare, di cui non ho i documenti, e che vorrei rimettere in strada. ho letto nel forum parecchie discussioni su ciò che serve per poter circolare e sono a chiedervi se l'iter che riporto qui di seguito è giusto, se manca qualcosa o c'è qualcosa di troppo. -denuncia di smarrimento del libretto -nuovo collaudo presso la motorizzazione -iscrizione al registro storico ASI o FMI (abito in Lombardia) -richiesta certificato origine Piaggio per assicurazione grazie mille a tutti in anticipo Ale Visto che devi chiedere l'iscrizione al registro storico, il certificato d'origine della Piaggio ti servirà per quello, per certificare l'anno di costruzione. Per l'assicurazione agevolata ti servirà, invece, l'iscrizione al registro storico. Comunque, tutto abbastanza corretto. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini