Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

e la prima volta che scrivo nel forum, chiedo scusa agli amministratori, se sono nella sezione sbagliata.

Vorrei rimettere in strada la vespa di mio nonno, i documenti sono stati persi, ho solo il numero di targa, ma il mio problema e un altro, alcuni numeri di telaio sono praticamente illeggibili.

prima di mettere mani, volevo sapere se e possibile far rifare la punzonatura...non vorrei ritrovarmi a restauro ultimato, documenti in mano, e poi sapere che non e possibile rifarla... vi ringrazio per eventuali risposte.buona giornata...

Inviato
Ciao a tutti,

e la prima volta che scrivo nel forum, chiedo scusa agli amministratori, se sono nella sezione sbagliata.

Vorrei rimettere in strada la vespa di mio nonno, i documenti sono stati persi, ho solo il numero di targa, ma il mio problema e un altro, alcuni numeri di telaio sono praticamente illeggibili.

prima di mettere mani, volevo sapere se e possibile far rifare la punzonatura...non vorrei ritrovarmi a restauro ultimato, documenti in mano, e poi sapere che non e possibile rifarla... vi ringrazio per eventuali risposte.buona giornata...

I numeri sono almeno in parte leggibili? Hai provato a far risaltare quelli meno visibili con qualche trattamento (sverniciatori e spazzole morbide in rame od ottone)?

Verifica e fammi sapere, comunque, non dovrebbe essere impossibile, se parte della punzonatura è leggibile.

Ciao, Gino

Inviato

ciao Gino,

non essendo un professionista in materia non vorrei mettere mani per aggravare la situazione ulteriormente, la sigla vlb1t si legge benissimo, penso che la prima parte dei numeri si riesca a far uscire fuori, ma la finale credo che sia una cosa impossibile, e da 20 anni ferma, e per lo più negli ultimi 10 anni all intemperia.... stamane sono stato al pra per una visura,ahimè, mi hanno trovato un auto con lo stesso numero di targa, quindi se ne riparla lunedi.

Ti ringrazio per l interessamento... buona giornata.

Inviato
ciao Gino,

non essendo un professionista in materia non vorrei mettere mani per aggravare la situazione ulteriormente, la sigla vlb1t si legge benissimo, penso che la prima parte dei numeri si riesca a far uscire fuori, ma la finale credo che sia una cosa impossibile, e da 20 anni ferma, e per lo più negli ultimi 10 anni all intemperia.... stamane sono stato al pra per una visura,ahimè, mi hanno trovato un auto con lo stesso numero di targa, quindi se ne riparla lunedi.

Ti ringrazio per l interessamento... buona giornata.

Non è necessario essere un professionista, basta avere un minimo di manualità e di cautela nell'usare certi elementi (occhiali, guanti, ecc.).

Naturalmente, senza poterla vedere, mi fido di quel che dici.

Prima di tutto fai una visura al PRA per conoscere la situazione amministrativa della vespa, poi puoi andare a parlare al dirigente della motorizzazione, spiegandogli la situazione. E' probabile che si possa ripunzonare, ma le modalità devono specificartele loro. Comunque, documenta tutto quello che fai fotograficamente, prima e dopo qualunque intervento.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato
numeri di telaio alla luce del sole... benedetta carta vetro.. ora non resta che cominciare con il restauro..

Occhio, quando la farai riverniciare, che ci vadano leggeri con fondo e vernice sulla punzonatura, altrimenti avrai lo stesso problema!

Ciao, Gino

Inviato

grazie gipi... in verità stavo pensando, di non farli toccare proprio di lasciarli quel pezzettino cosi com'era.. però non so ancora!!! posso disturbarti ulteriormente.... sono alla ricerca del cofano sinistro della sprint veloce, ma non riesco a trovarlo, per caso c'è qualche altro modello che porta il medesimo cofano.....grazie in anticipo per un eventuale risposta.. buona giornata.

Giuseppe

Inviato
grazie gipi... in verità stavo pensando, di non farli toccare proprio di lasciarli quel pezzettino cosi com'era.. però non so ancora!!! posso disturbarti ulteriormente.... sono alla ricerca del cofano sinistro della sprint veloce, ma non riesco a trovarlo, per caso c'è qualche altro modello che porta il medesimo cofano.....grazie in anticipo per un eventuale risposta.. buona giornata.

Giuseppe

Sprint, Sprint Veloce, GT e GTR hanno tutte gli stessi cofani.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...