Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi. Allora ho un piccolo problema che vorrei esporvi.

Anzitutto, non mi è ben chiara la differenza tra Veicolo storico e Veicolo d'epoca.

I0 possiedo, una Px 200 E (che ha 20 circa) e un Honda Nighthawk 450 (20 circa pure lei)

Ora hanno entrambe l'assicurazione agevolata dall'iscrizione al FMI (pago circa 200 euro l'anno x veicolo)

La mia domanda è:

La mia Vespa può circolare a napoli quando ci sono i blocchi?

La mia moto può circolare in quale città che presenta i blocchi per le emissioni ? (euro 3-4 ecc)

E' probabile che andrò fuori per il servizio militare,e vorrei sapere se la mia Bambina può circolare lì. (tutto pgagato, bollo, revisione,assicurazione ecc)

Per circolare intendo : tutti i giorni senza limitazioni (anche le ZTl, ma se le ztl sono off limits non è un problema)

Inviato
Ciao a tutti ragazzi. Allora ho un piccolo problema che vorrei esporvi.

Anzitutto, non mi è ben chiara la differenza tra Veicolo storico e Veicolo d'epoca.

I0 possiedo, una Px 200 E (che ha 20 circa) e un Honda Nighthawk 450 (20 circa pure lei)

Ora hanno entrambe l'assicurazione agevolata dall'iscrizione al FMI (pago circa 200 euro l'anno x veicolo)

La mia domanda è:

La mia Vespa può circolare a napoli quando ci sono i blocchi?

La mia moto può circolare in quale città che presenta i blocchi per le emissioni ? (euro 3-4 ecc)

E' probabile che andrò fuori per il servizio militare,e vorrei sapere se la mia Bambina può circolare lì. (tutto pgagato, bollo, revisione,assicurazione ecc)

Per circolare intendo : tutti i giorni senza limitazioni (anche le ZTl, ma se le ztl sono off limits non è un problema)

Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico tutti i veicoli iscritti ai registri storici identificati dall'Art. 60 del CdS: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

Sono veicoli d'epoca tutti quelli iscritti in speciali registri della motorizzazione, e che possono circolare sono in occasioni speciali e previa richiesta in motorizzazione. In genere sono i veicoli conservati nei musei, pubblici e privati.

Se la tua vespa è iscritta ad un registro storico e se il comune di Napoli riconosce ai veicoli iscritti a quel registro di poter circolare anche durante i blocchi del traffico, allora puoi circolare, ma devi informarti presso il comune di Napoli.

Per circolare in Lombardia e nei comuni di Roma e Torino è necessario che il veicolo Euro0 sia iscritto ad un registro storico riconosciuto, tranne che per i periodi di blocco totale, in quelli non può circolare.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...