Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

volevo chiedere qualche consiglio poiche' sto cercando di sistemare una vespa PX 150 del 79 incontrando parecchi intoppi.

Vi spiego meglio, nel 1998 mia madre mi ha regalato questa vespa comprandola dal fratello di un suo collega, da allora io non l'ho praticamente mai usata, adesso che sto cercando di rimettere assieme tutta la storia della vespa scopro che era gia' stata radiata dal PRA nel 1997 e che non è stato fatto il passaggio di proprieta' quindi risulta ancora intestata alla persona che possedeva la vespa.

In agenzia disbrigo pratiche mi hanno fatto fare un passaggio di proprietaÔÇÖ da mia madre (come possessore non intestatario) a me; per riscriverla al PRA la vespa deve essere necessariamente iscritta allÔÇÖFMI, quindi ho pensato bene di sistemarla per benino e farla riverniciare.

Adesso devo fare la foto per spedire tutto lÔÇÖincartamento allÔÇÖFMI appunto , ma mi sono reso conto che nella vespa non sono presenti ne numero di matricola del telaio (che oltretutto dal libretto risulta essere stato ripunzonato) ne tantomeno numero di motore.

A questo punto sono davvero demoralizzato, non so piuÔÇÖ cosa fare e soprattutto a chi rivolgermi.

Mi chiedo, potrebbe il numero di Telaio, essere in un luogo diverso rispetto al lato posteriore destro?

Potrebbero i carter del motore essere stati sostituiti e quindi non riportare nessun numero di motore?

In questo caso cosa potrei fare?

Spero di essere stato chiaro, se vi servono altri dati non esitate a chiedere..

Grazie

Ale

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)
Buongiorno,

volevo chiedere qualche consiglio poiche' sto cercando di sistemare una vespa PX 150 del 79 incontrando parecchi intoppi.

Vi spiego meglio, nel 1998 mia madre mi ha regalato questa vespa comprandola dal fratello di un suo collega, da allora io non l'ho praticamente mai usata, adesso che sto cercando di rimettere assieme tutta la storia della vespa scopro che era gia' stata radiata dal PRA nel 1997 e che non è stato fatto il passaggio di proprieta' quindi risulta ancora intestata alla persona che possedeva la vespa.

In agenzia disbrigo pratiche mi hanno fatto fare un passaggio di proprietaÔÇÖ da mia madre (come possessore non intestatario) a me; per riscriverla al PRA la vespa deve essere necessariamente iscritta allÔÇÖFMI, quindi ho pensato bene di sistemarla per benino e farla riverniciare.

Adesso devo fare la foto per spedire tutto lÔÇÖincartamento allÔÇÖFMI appunto , ma mi sono reso conto che nella vespa non sono presenti ne numero di matricola del telaio (che oltretutto dal libretto risulta essere stato ripunzonato) ne tantomeno numero di motore.

A questo punto sono davvero demoralizzato, non so piuÔÇÖ cosa fare e soprattutto a chi rivolgermi.

Mi chiedo, potrebbe il numero di Telaio, essere in un luogo diverso rispetto al lato posteriore destro?

Potrebbero i carter del motore essere stati sostituiti e quindi non riportare nessun numero di motore?

In questo caso cosa potrei fare?

Spero di essere stato chiaro, se vi servono altri dati non esitate a chiedere..

Grazie

Ale

Mi pare che, all'epoca, tua madre sia stata bellamente infinocchiata!

Comunque, anche se è stata ripunzonata, la nuova punzonatura dovrebbe essere più o meno nella stessa zona dove si punzonava in fabbrica, che è sul lato sinistro del telaio, guardando la vespa da dietro, tra il motore ed il foro dove si inserisce il perno posteriore del cofano. Oppure guarda ai lati del tunnel centrale.

La punzonatura del motore, invece, dev'essere sul braccio che collega il motore al supporto sul telaio, se inclini a sinistra la vespa, dovresti vederla dietro la pedivella. Se, invece, non c'è punzonatura sul motore, potrebbe essere dovuto alla sostituzione dei carter con una coppia ricambio di magazzino, che non sono punzonati. In questo caso dovresti farti fare una dichiarazione di un meccanico autorizzato che si tratta comunque dei carter giusti per quel modello di vespa.

Fammi sapere.

Ciao, Gino

punzonature-P125X-P200E-1.jpg.024d910eb2

punzonature-P125X-P200E-1.jpg.024d910eb2

punzonature-P125X-P200E-1.jpg

punzonature-P125X-P200E-1.jpg.e70e130ed2b5f52e6374a4062e0326a2.jpg

Modificato da GiPiRat

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...