Marco 50 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho 14 anni. Fra un pò riceverò la vespa di mio padre, una 50 special dell'82. Lui da ragazzo ci ha montato un 75cc. Posso iscriverla ugualmente al registro storico, così da usufruire dei vantaggi su assicurazione e bollo o devo riportarla alla sua cilindrata originale? Cita
GiPiRat Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho 14 anni.Fra un pò riceverò la vespa di mio padre, una 50 special dell'82. Lui da ragazzo ci ha montato un 75cc. Posso iscriverla ugualmente al registro storico, così da usufruire dei vantaggi su assicurazione e bollo o devo riportarla alla sua cilindrata originale? La cilindrata non si può verificare dall'esterno, ma solo aprendo il motore, quindi puoi lasciarla montata, l'importante è che tu e tuo padre sappiate che così il ciclomotore NON è in regola! Comunque, i ciclomotori non accedono al bollo agevolato, anche se iscritti al registro storico, perchè pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione. Vedi: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html Ciao, Gino Cita
Marco 50 Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 La cilindrata non si può verificare dall'esterno, ma solo aprendo il motore, quindi puoi lasciarla montata, l'importante è che tu e tuo padre sappiate che così il ciclomotore NON è in regola!Comunque, i ciclomotori non accedono al bollo agevolato, anche se iscritti al registro storico, perchè pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione. Vedi: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html Ciao, Gino Grazie Gino, lo terremo presente. Marco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini