Vai al contenuto

Immatricolazione nuova e non posso avere l'assicurazione col regime speciale di vespa

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, io ho un problema a dir poco grosso!! Dopo aver perso il libretto originale della mia vespa che ho acquistato da terzi, ho fatto collaudo e immatricolazione con relativa nuova targa. Ho fatto la tessera al vespa club per poi avere l'assicurazione annuale alla modica cifra di 80 € circa ma nessuna assicurazione mi fa questa polizza perchè nel nuovo libretto l'immatricolazione è del 2012. Come posso fare per avere un'attestato che dimostri che il mio veicolo ha più di 20 anni? che li ha sicuramente!! All'aci mi hanno detto che fare una visura è quasi impossibile, e risalire ai bolli di un tempo dal telaio è impossibile per i ciclomotori...

Cosa devo fare? grazie in anticipo

Inviato
Salve, io ho un problema a dir poco grosso!! Dopo aver perso il libretto originale della mia vespa che ho acquistato da terzi, ho fatto collaudo e immatricolazione con relativa nuova targa. Ho fatto la tessera al vespa club per poi avere l'assicurazione annuale alla modica cifra di 80 € circa ma nessuna assicurazione mi fa questa polizza perchè nel nuovo libretto l'immatricolazione è del 2012. Come posso fare per avere un'attestato che dimostri che il mio veicolo ha più di 20 anni? che li ha sicuramente!! All'aci mi hanno detto che fare una visura è quasi impossibile, e risalire ai bolli di un tempo dal telaio è impossibile per i ciclomotori...

Cosa devo fare? grazie in anticipo

Devi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio, unico documento che attesta l'età di un veicolo.

Vedi qui: Documentation's Request Form

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...