Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti...mi presento,mi chiamo mattia ho 14 anni e possiedo una vespa pk 50 s...ho in mente una configurazione se sbaglio qualcosa non esitate a correggermi:

-130 polini (che lavori devo fare per portare lo scarico a 185°e i travasi a 125┬░?che lavori di allargatura fare?)

-carburatore 24 dell'orto

-rapporti 24/72

-marmitta...la mirko rocket va bene?ho sentito che va forte con i cilindri rifasati...

-albero drt anticipato fasi 130/70

-frizione 4 dischi con molla rinforzata

Inviato

allora non conosco benissimo la mirko rocket quindi non posso darti consigli a riguardo....

io per arrivare a 185°di scarico e 125°di travaso circa ho montato una basetta da 2mm alla base del gt e ovviamente spianato di altrettanti mm sulla sommità di esso...

altri lavori al gt non ne ho fatti ma volendo puoi allargare lo scarico

i travasi vanno raccordati

per la fasatura di aspirazione 130/70 è veramente spinto quindi obbligatorio il 28 (io ti consiglio il phbh dell'orto)

24/72 come rapporto di base va bene al limite allunghi con il pignone

importante se vuoi che vada veramente sarà anche ricalcolare lo squish (non scendere sotto al mm)

la 4 molle piu molla rinforzata potrebbe darti rogne; o la sai settare per bene (mediante disco bombato e piccoli accorgimenti) oppure ho sentito di una nuova polini doppia molla simile alla zirri che costa decisamente meno...informati

per far girare bene il tutto ovviamente un volano non troppo pesante (il massimo sarebbe sui 1,5-1,6 kg)

altro non so consigliarti...

Inviato

ps

rileggevo ora il tuo messaggio riguardo al fatto che hai 14 anni.............

un motore cosi configurato può sviluppare anche 20 cavalli (anche se bisogna saperci veramente farè; poichè sono le piccolezze che fanno la differenza) non voglio farti la paternale ma spero che tu sappia cosa vuol dire girare con una vespa apparecchiata cosi....

Inviato

si si tranquillo la so usare la vespa...ho delle altre domande:che marmitta mi consigli?dove trovo il collettore da 28 mm?per che la frizzio 4 dischi piu molla rinforzata dovrebbe darmi rogne? GRAZIE

Inviato

credo che forse forse faccio i 120 perche ho la 24/72 come campana...è abbastanza corta....allora ricapitolando ecco la nuova configurazione:

-130 polini rifasato(basetta da 2 mm sotto e 2mm spianato sopra,squish 1mm,scarico allargato fino al 70% dell'alesaggio,travasi leggermente toccati) con testa evo :mrgreen:

-carburatore 28 phbh on collettore polini dedicato

-rapporti 24/72 o 27/69 con pignone 24 drt?

-albero mazzucchelli anticipato(fasi 130/70 :twisted: )

-frizione 4 dischi con molla rinforzata (polini o malossi?)

-marmitta zirri silent(se la trovo usata) altrimenti vado di simonini

Che ne dite???:lol::lol::lol::lol:

Inviato
credo che forse forse faccio i 120 perche ho la 24/72 come campana..

Per arrivare a 120 Km/h con la 24/72 il motore deve frullare a 9800 giri... Per me è troppo corta.

La mia idea è, conoscendo anche una persona che gira col Polini rifasato, montare la 27/69 ma con la 4a corta DRT.

Inviato

la 25/69 potresti anche tirarla ma qualunque altro rapporto con espa e 185°di scarico (con 4 originale) scordati di tirarlo...

anche per quanto riguarda la velocità oltre 120 effettivi sono una chimera; e anche per questo motivo io starei piu corto per avere una vespa piu divertente

Inviato

allora vado di 24/72...marco77px tu mi avevi consigliato il 28 phbh ma andando in giro ho sentito che non è un granche ed adesso ho sentito di questo 26 vhst...secondo voi va meglio?

Inviato

Ed io che ho perso un'inverno intero per fare un doppia rifasato da neppure 120kmh...ad averlo saputo prima che con un mono 7 travasi originale si facevano i 130,mi risparmiavo tutto il lavoro ed un viaggio in ospedale(errore mio con dremel).Evidentemente di vespe non ho capito un cavolo...mi dedicherò alle lambrette._puzz_puzz

• 1 mese dopo...
Inviato

con questa configurazione dovrei levare a gas?

130 polini lavorato...che lavori posso fare?(non rifasato)

24 con collettore classico

rapporti 24/72 con pignone da 25

marmitta...va bene la zadra?quanto costa?

albero mazzucchelli c.51

Inviato
con questa configurazione dovrei levare a gas?

130 polini lavorato...che lavori posso fare?(non rifasato)

24 con collettore classico

rapporti 24/72 con pignone da 25

marmitta...va bene la zadra?quanto costa?

albero mazzucchelli c.51

Se ci aggiungi anche un volano da 1kg, fai anche le capriole all'indietro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...