m4tti421 Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2012 ansi mi ero dimenticato del volano...credo che mettero l'accensione della hp oppure tornisco quello che ho gia...che lavori potrei fare al cilindro?e quanto costa la zadra? Cita
psycovespa77 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Non molto Espansione Vespa -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento -- ma ci sono alternative meno costose tipo questa MARMITTA SIMONINI D&F VESPA CILINDRO DRITTO - MARMITTE SIMONINI - MARMITTE SCOOTERS - RICAMBI MOTO - Negozio Online - Piangiarelli e Quintabà oppure cerca un po qua MARMITTE, ESPANSIONI E PARTI <- vendita prodotti per elaborazioni per Vespa Piaggio. Cita
m4tti421 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 pero non vorrei rifasare perche il cilindro mi durare un po...qualche idea? Cita
psycovespa77 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Se non vuoi rifasare,una bella proma è quello che ti serve perche mura ben oltre il limite di quel cilindro motato senza modifiche con rapporti 27/69 come base di partenza che poi accorcerai in base alle tue necessità. Cita
m4tti421 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 io vivo in una zona collinare/montuosa dove ci sono frequentemente delle salite,che rapporti mi consigli?(contando che voglio una bella accellerazione) Cita
psycovespa77 Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 La 27/69 sarebbe la giusta base di partenza senza espansioni e senza rifasare il cilindro,se poi ti sembra lunga basta cambiare il pignone con un 26-25-24 in base all accelerazione e alle salite che devi affrontare.Il volano non alleggerirlo troppo dato che fai anche percorsi montani,stai appena sotto i 1600g. Cita
m4tti421 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2012 allora ricapitolando 130 polini rivisto 27/69 con pignone da 25 albero mazzucchelli anticipato marmitta proma carburatore 24 che velocita dovrei fare?che lavori dovrei fare al cilindro? Cita
Gianni Palu Paluello Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 credo che forse forse faccio i 120 perche ho la 24/72 come campana...è abbastanza corta....allora ricapitolando ecco la nuova configurazione:-130 polini rifasato(basetta da 2 mm sotto e 2mm spianato sopra,squish 1mm,scarico allargato fino al 70% dell'alesaggio,travasi leggermente toccati) con testa evo -carburatore 28 phbh on collettore polini dedicato -rapporti 24/72 o 27/69 con pignone 24 drt? -albero mazzucchelli anticipato(fasi 130/70 ) -frizione 4 dischi con molla rinforzata (polini o malossi?) -marmitta zirri silent(se la trovo usata) altrimenti vado di simonini Che ne dite??? dico che ti vai a schiantare, fatti prima le ossa con qualcosa di meno spinto Cita
vespafisio Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 appoggio in pieno il discorso del pignone da 25, ma non proprio il discorso del volano da 1,6 kg, io quel peso lo mettevo con zirri silent montata dritta, avresti a mio parere poca coppia in salita però ovviamente il motore girerebbe di più, il 22 per me è il miglior carburatore specialmente in accelerazione, oppure un 24, sempre con filtro polini nero. frizione originale con molla rinforzata polini corta quadrata oppure 4 dischi con molla dedicata e piattello bombato(ma ti può dare noie per trovare le marce e di trascinamento, io la detesto) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Vespa murata
Da Elia7, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini