Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi ho ricevuto una fregatura...ho acquistato verso febbraio 2012 una vespa 50 special a 950 euro con libretto regolare tipo vecchio non intestato, ora sono andato a restaurarla facendoci prima di tutto la sabbiatura ed è uscita una bella sorpresa, il numero di telaio saldato, cavolo mi sono venuti i nervi alle stelle ora mi ritrovo in questa situazione: ho fatti il libretto nuovo, quindi vespa intestata a me, e targhe nuove a 6 cifre. Come mi potrei comportare ora? c'è un modo per essere tutelati dalla legge? aiutatemi perfavore ho speso solo soldi....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai un qualche documento che attesti che qualcuno ti ha venduto quella vespa?

Se si puoi andare da lui e cheiedere indietro soldi e disturbo..

sennò mi spiace ma puoi fare ben poco

Inviato
hai un qualche documento che attesti che qualcuno ti ha venduto quella vespa?

Se si puoi andare da lui e cheiedere indietro soldi e disturbo..

sennò mi spiace ma puoi fare ben poco

Quoto.

In alternativa, se puoi dimostrare in qualche altro modo la provenienza, prova a ragionarci o minaccialo di denuncia, oppure te la tieni così finchè campi!

Ciao, Gino

Inviato (modificato)

no purltroppo l'ho acquistata senza farmi firmare un attestato di vendita....sono andato tropppo a fiducia....ora devo andare a vedere un'altra vespa e penso di acquistarla, quindi facendomi dare un atto di vendita mi copro le spalle? come posso prepararlo l'atto di vendita?

calcolate che la vespa è completa di libretto tipo vecchio non intestato al proprietario

Modificato da cocco1983
Inviato

scusa ho trovato solo un post che parla di compra vendita con libretto nuovo intestato nel mio casa c'è il libretto vecchio non intestato.....come posso fare? non si potrebbe fare una carta di cui lui mi vende la vespa con tutti dati anagrafici del venditore e acquirente e dati della vespa? tutto questo senza andare da nessuna parte?

Inviato

certo.. un bel foglio con scritto che x vende la vespa ( tealio, ecc) a y...

la cosa migliore sarebbe uan firma autenticata ma va bene lo stesso anche senza.. giusto succedessero casini per dimosatre che il mezzo te lìha dato Y.

Inviato
scusa ho trovato solo un post che parla di compra vendita con libretto nuovo intestato nel mio casa c'è il libretto vecchio non intestato.....come posso fare? non si potrebbe fare una carta di cui lui mi vende la vespa con tutti dati anagrafici del venditore e acquirente e dati della vespa? tutto questo senza andare da nessuna parte?

Leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Ciao, Gino

Inviato
scusatemi se sono pesante ma per autenticare le firme dobbiamo compilare il documento e poi al comune dobbiamo andarci tutte e due o basta che vada l'acquirente?

Ma perchè non leggi il post del link che ti ho inserito prima? C'è un facsimile di scrittura privata che dev'essere firmata con autentica dal solo venditore, tu basta che gli dai una copia di un tuo documento valido e del codice fiscale e poi lui va a farsi autenticare la firma sul documento. Se vuoi accompagnarlo, fallo pure.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...