Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho trovato su un sito di annunci una vespa 125 gt da restaurare e senza documenti (ma il proprietario attesta la lecita provenienza) a 1000 euro trattabili.

la vespa è completa in tutte le sue parti, sacche e pedana sono in buone condizioni.

sono ben leggibili sia il numero di telaio sia quello del motore.

la mia domanda è: secondo voi merita comprarla oppure no?

visto che sono abbastanza nuovo nel mondo della vespa (ho un 50 pk xl rush), avrei bisogno di qualche informazione:

-cos'altro guardare prima di comprarla

-quanti soldi e quanto tempo costa reimmatricolarla

-se è facile trovare pezzi di ricambio per questo modello

grazie a tutti e ciao !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A quel prezzo non è molto conveniente, considera che devi affrontare un restauro perfetto, tra pezzi, parti di ricambio, lavoro, compreso motore ti vanno via più di 1500, poi tutta la trafila burocratica sei intorno a 500-600, e siamo sui 3000, ne trovi già restaurate con documenti originali e non ti sbatti per rimetterla in strada.

Considera che con 1500 ne trovi da restaurare complete e abbastanza sane e con documenti...

Io aspetterei, o al massimo offri la meta a questa, solo se è completa e sana..

Inviato

Le demolite ormai convengono solo se regalate o quasi.

900-1000 € acquisto Vespa

700-800 € reimmatricolazione: certificato Piaggio-atto vendita-FMI-PRA (tutto fatto tramite agenzia)

1000-1200 € carrozzaio

1000-1500 € pezzi da sostituire motore compreso

manodopera per smontare e rimontare? se la fai fare a qualcuno, ti partono almeno altri 700 €.

Quindi alla fine spendi tra i 3600 e i 5200 €!! Conviene? No.

Ciao FC

Inviato