Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho trovato su un sito di annunci una vespa 125 gt da restaurare e senza documenti (ma il proprietario attesta la lecita provenienza) a 1000 euro trattabili.

la vespa è completa in tutte le sue parti, sacche e pedana sono in buone condizioni.

sono ben leggibili sia il numero di telaio sia quello del motore.

la mia domanda è: secondo voi merita comprarla oppure no?

visto che sono abbastanza nuovo nel mondo della vespa (ho un 50 pk xl rush), avrei bisogno di qualche informazione:

-cos'altro guardare prima di comprarla

-quanti soldi e quanto tempo costa reimmatricolarla

-se è facile trovare pezzi di ricambio per questo modello

grazie a tutti e ciao !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A quel prezzo non è molto conveniente, considera che devi affrontare un restauro perfetto, tra pezzi, parti di ricambio, lavoro, compreso motore ti vanno via più di 1500, poi tutta la trafila burocratica sei intorno a 500-600, e siamo sui 3000, ne trovi già restaurate con documenti originali e non ti sbatti per rimetterla in strada.

Considera che con 1500 ne trovi da restaurare complete e abbastanza sane e con documenti...

Io aspetterei, o al massimo offri la meta a questa, solo se è completa e sana..

Inviato

Le demolite ormai convengono solo se regalate o quasi.

900-1000 € acquisto Vespa

700-800 € reimmatricolazione: certificato Piaggio-atto vendita-FMI-PRA (tutto fatto tramite agenzia)

1000-1200 € carrozzaio

1000-1500 € pezzi da sostituire motore compreso

manodopera per smontare e rimontare? se la fai fare a qualcuno, ti partono almeno altri 700 €.

Quindi alla fine spendi tra i 3600 e i 5200 €!! Conviene? No.

Ciao FC

Inviato

mi associo, pagarla poco ok, pagarla mille euro sono troppi. al di la che se anche tu ce ne spenda 10000 magari poi vorrai tenerla per te e ti capisco io ce li spenderei però! dovresti ragionare più con il cuore che con il portafogli in questi casi, ma per me senza targa di serie non vale più nulla!(amore per vespe a parte eh)!! opinione mia eh!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...